RITORNO ALLA VITTORIA

Share

Prestazione di carattere sul campo della Sea Logistic Valmadrera

Valmadrera, 30 novembre 2013    Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Ritorno alla vittoria per il San Salvatore Selargius. Con una gara di grande temperamento e vigore agonistico, con ben quattro giocatrici andate in doppia cifra, la squadra di Fabrizio Staico torna ad incassare i due punti nella serie A2 femminile di basket. La vittima di turno è la Sea Logistic Valmadrera, fino ad oggi compagna di viaggio di Lussu e compagne, con appena quattro punti in classifica. Il match in Lombardia vede da subito le selargine desiderose di fare risultato. La conferma arriva dal primo parziale. Una sola squadra in campo, trascinata da un Alessandra Visconti in serata di grazia e dalla solita inesauribile Anna Lussu, il San Salvatore decolla fino al + 13 in pochi minuti. Con un bottino rilevante anche negli spogliatoi (19-27), la squadra isolana si smarrisce però al rientro in campo, cedendo pian pianino il pallino di gioco alla formazione di Maurizio Frigerio. Un momento di scarsa concentrazione che regala il -4 alle padrone di casa al 30’ (34-38) e che per poco non condiziona la restante parte di gara. L’insegnamento della contesa di Vicenza (sconfitta di un solo punto dopo aver dominato tutta la partita) deve però aver fatto capolino nella testa delle campidanesi, che negli ultimi dieci minuti di gioco, anche grazie ai 13 rimbalzi catturati da Yordanova, hanno rimesso in campo la verve di inizio partita, conquistando con merito due punti fondamentali in chiave salvezza.

IL TABELLINO:
SEA LOGISTIC VALMADRERA – SAN SALVATORE SELARGIUS 47-57
Sea Logistic Valmadrera: Bussola 13, Capiaghi 2, Scudiero 13, Canova 13, Molteni 4, Pirovano, Guebre, Lacquanti, Gusmaroli 2, Corneo. Allenatore: Maurizio Frigerio
San Salvatore Selargius: Visconti 13, Brunelli, Nordio 2, Canalis, Angius, Yordanova 15, Lussu 15, Perseu 1, Palmas, Tinti 11. Allenatore: Fabrizio Staico.
Arbitri: Riccardo Pilati e Fabrizio Suriano di Torino.
Parziali: 5-18; 19-27; 34-38.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.