U18 F – REFERTO ROSA PER IL SAN SALVATORE “A” AL PALARESTIVO.

Share

Selargius, 31 Ott. 2017

Si chiude con la netta vittoria delle selargine la prima trasferta stagionale in  casa della Virtus Cagliari. Coach Ferazzoli manda in campo Melis, Sanna, Loi, Pisano e Mancini, mentre coach staico risponde con il quintetto Mura, Pinna, Loddo, Melis e Lorusso.  Ad aprire le marcature e capitan Mura che realizza subito dai 6,75. Le padrone di casa con grande intensità agonistica marcano stretto, cercano di far prevalere il fattore campo spronate anche dal tifo locale. Ma questo non è sufficiente, le  giallonere non i fanno intimidire, incominciano a rosicchiare  vantaggio e chiudere la prima frazione sul +4. Coach Ferazzoli cerca una soluzione con ampie rotazioni della sua panchina, ma anche il secondo quarto è di marca selargina. Con le realizzazioni di Pinna, Pohling e ancora Mura si va al riposo con 10 lunghezze di distacco (17-27).  Alla ripresa dopo l’intervallo lungo, la formazione guidata da coach Staico mantiene il pallino del gioco, sempre concentrata  e in pieno  controllo sulle cagliaritane. L’inerzia del match non cambia con il gap che aumenta notevolmente.  Al 30′ il tabellone segna 31-50 per la squadra ospite. Nell’ultimo periodo, Mura e compagne gestiscono il match senza problemi, portando così a casa due punti importanti in ottica campionato.

Risultato: SS Virtus  Cagliari – ASD Basket San Salvatore 45-65

Parziali: 10-14; 17-27; 31-50; 45-65

Tabellini:

SS Virtus  Cagliari:  Murru, Sanna 10, Loi, Pintauro, Melis 7, Gallus, Pisano 1, Pilleri 6, Triolo 11, Mancini 2, Marangoni, Conte 8. All. Ferazzoli I. – Calandrelli V.

ASD Basket San Salvatore: Melis 2, Pohling 11, Mura 15, Pinna 11, Loddo 12, Lorusso 4, Castagna, Salvemme 3, Cinus ne, Cadeddu 4, Alvau 2, Matta 1. All. Staico F. –                 Di Gennaro A.

Arbitri: Basso R. – Luciano R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.