A2 F – SAN SALVATORE ALL’ESORDIO, AL PALAVIENNA ARRIVA IL SANGA

Share

Comunicato stampa N°8/2017-18    

Le giallonere, rinforzate dagli innesti di Masic e Fabbri, ricevono Milano. Staico: “Dobbiamo riscoprirci”

Selargius, 28 settembre 2017

Dopo un mese di allenamenti, sacrifici e tanto sudore speso in palestra, il San Salvatore Selargius è finalmente pronto ai nastri di partenza del suo sesto campionato consecutivo in Serie A2.

Le giallonere, rinfrancate dai positivi segnali giunti durante il Memorial Saba, nettamente conquistato a scapito della Virtus Cagliari, si presentano al via del torneo con una struttura di squadra molto simile a quella che, nella scorsa stagione, ha portato a casa una tranquilla salvezza. A un gruppo storico ormai collaudato, la dirigenza selargina ha voluto aggiungere due giocatrici di riconosciuto spessore come la guardia Mia Masic e la pivot Valentina Fabbri, a lungo nel giro della Nazionale maggiore. Due innesti mirati e dal peso specifico molto significativo: “E’ vero – dice coach Fabrizio Staicoci sono stati due soli innesti, ma parecchio importanti nell’economia di squadra. Il nostro modo di giocare sarà inevitabilmente diverso rispetto allo scorso anno, e, soprattutto nelle prime giornate di campionato, dovremo scoprirci in questa nuova dimensione. La fase di precampionato ha lasciato delle indicazioni positive, ora però attendiamo la prova del campo”

L’avversario che attende Arioli e compagne all’esordio non è affatto morbido: il Sanga Milano è infatti una delle formazioni tradizionalmente più competitive dell’intera A2, e nel corso dell’estate ha confermato quasi tutte le protagoniste che, nel 2016/17, avevano chiuso al quinto posto in regular season. A cominciare da Giulia Maffenini, guardia da oltre 15 punti di media a gara: “Considero Giulia una grande giocatrice – aggiunge il tecnico del San Salvatore – sono un suo grande estimatore e ritengo che possa essere considerata un po’ la “straniera” della squadra, visto il suo impatto realizzativo. La nostra difesa dovrà senz’altro avere un occhio di riguardo nei suoi confronti, senza però trascurare le altre interpreti, tutte in grado di essere pericolose. Contro il Sanga abbiamo spesso giocato delle partite belle e combattute, anche se il punteggio finale non ci ha mai premiati. Speriamo stavolta di poter invertire la tendenza”.

Palla a due venerdì 29 settembre alle 16 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Giacomo Fabbri di Cecina (LI) ed Eugenio Roberti di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di “Directa Sport Live Tv” con collegamento a partire dalle 15.45.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.