A2 F – SAN SALVATORE E CORDOLA ANCORA ASSIEME

Share

Comunicato stampa N°3/2017-18          

Nuovo tassello nel reparto lunghe selargino: confermata l’ala/pivot piemontese Ilenia Cordola                                            

Selargius, 1 agosto 2017

Il San Salvatore Selargius è lieto di annunciare il rinnovo dell’accordo con Ilenia Cordola, ala/pivot piemontese che ha concluso in giallo nero l’ultimo campionato di Serie A2 facendo registrare 6.7 punti di media in 9 apparizioni sul parquet.

Nata a Carmagnola il 18 giugno del 1996, Cordola è giunta in Sardegna lo scorso febbraio dalla Fixi Piramis Torino, formazione di Serie A1 con cui ha avuto modo di scendere in campo per 13 volte nella prima parte della stagione 2016/17.

Cresciuta nel settore giovanile del Basket Venaria, ha mosso i suoi primi passi in A3 con la canotta della Libertas Moncalieri. Successivamente è salita di categoria, in A2, militando per due stagioni nelle fila della Libertas Bologna (6.7 punti di media nel 2014/15), quindi il ritorno in Piemonte e l’esordio in Serie A1 con Torino. Cordola ha inoltre avuto modo di essere convocata in varie selezioni azzurre, conquistando anche la medaglia d’argento agli Europei Under 20 disputati in Portogallo lo scorso luglio.

“Mi sono trovata molto bene nei mesi che ho trascorso al San Salvatore – fa sapere Cordola – sono grata alla società, a cominciare dal signor Gabriele Cinus (dirigente responsabile, ndr), che mi ha fatta sentire a casa trattandomi benissimo. Avevo delle altre offerte, ma la mia volontà è sempre stata quella di restare a Selargius. Nella scorsa stagione sono arrivata in un momento difficile in termini di risultati, ma ho cercato comunque di fare del mio meglio in campo. Spero di dare un contributo ancora maggiore nel prossimo campionato, anche con l’aiuto di una compagna di reparto forte ed esperta come Valentina Fabbri”.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

43 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *