A2F – IL SAN SALVATORE SFIDA ORVIETO, ARIOLI: “CREDIAMO ANCORA NEI PLAYOFF”

Share

Comunicato stampa N°57/2016-17       

Le giallonere sfidano la Ceprini nell’anticipo della 24esima giornata del campionato di A2 .

Selargius, 30 marzo 2017

Trovare finalmente riscatto dopo cinque sconfitte consecutive e giocarsi le ultime carte in chiave playoff: sono queste le principali motivazioni che spingeranno il San Salvatore Selargius nella sfida di venerdì pomeriggio al PalaVienna contro la terza forza del campionato, la Ceprini Orvieto.

Le giallonere non muovono la classifica dallo scorso 11 febbraio, quando arrivò la vittoria casalinga nel derby contro il Cus Cagliari. Nonostante questo, lo stato di salute del team selargino è buono, come dimostra la prestazione di sabato scorso sul parquet di Castelnuovo Scrivia: una gara che il San Salvatore ha condotto per larghi tratti, salvo poi arrendersi nel finale. “Stiamo bene – afferma Cinzia Arioli – in squadra regna un clima di grande tranquillità nonostante la serie negativa. Siamo determinate a giocare al meglio questo finale di stagione per ripagare i sacrifici di un’intera annata. Inoltre – prosegue – crediamo ancora nella possibilità di agguantare il treno playoff. E’ difficile, lo sappiamo, anche perché dobbiamo sperare nei risultati delle altre squadre, però ci proveremo fino alla fine.”

Con 34 punti in graduatoria, Orvieto è a meno 6 dalla coppia di testa formata da Geas ed Empoli. La formazione umbra arriva dall’importante vittoria interna contro il Sanga Milano (68-61 il finale), ed è determinata a riscattare le ultime due opache prestazioni in terra sarda contro Cus e Virtus. Coach Massimo Romano (protagonista, nella stagione 2003/04, della promozione in Serie A1 della Mercede Alghero) punterà sul talento offensivo della lituana Gintare Mazionyte, miglior realizzatrice di squadra con 15 punti di media. Ma a guidare l’attacco dell’Azzurra ci saranno anche due vecchie conoscenze del San Salvatore: Greta Brunelli, a Selargius nel 2013/14, e Giorgia Manfrè, protagonista al PalaVienna nella scorsa stagione. “Orvieto ha un quintetto di primissimo livello – analizza Arioli – ma una rotazione leggermente corta. Dovremo cercare di sfruttare a nostro vantaggio questo aspetto, mantenendo alta l’intensità fin dall’inizio in modo da sfiancare le loro giocatrici chiave”.

Palla a due venerdì 31 marzo alle 15.45 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Gian Luigi Giancecchi di San Marino (RN) e Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (BO). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa in differita sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.