U16M ECC – IL CORAL VINCE….MA IL SANSALVATORE C’E’.

Share

Selargius 27 Mar. 2017

Non è bastata una gran prova dei giallo-neri e i 30 punti realizzati da Ghiani, per battere la formazione Algherese del Coral 2016. Gara intensa e combattuta da ambo le parti, con i selargini molto efficaci nella prima frazione ma subito caricati di falli dalla copia arbitrale non sempre lucida e precisa  nelle decisioni (al termine al SanSalvatore sono stati fischiati 27 i falli contro e 17 alla squadra di casa). Nel secondo periodo si fa sentire la predominanza territoriale con parziali che porta i catalani avanti anche in doppia cifra ma il BSS riesce a ricucire lo strappo fino al meno 5 alla pausa lunga.  Terzo quarto equilibrato, i padroni di casa difendono bene il vantaggio pressando a tutto campo e costringendo gli avversari ad errori sicuramente evitabili con una maggiore concentrazione. Nell’ultimo quarto gli algheresi continuano a pressare con energia, creando non poche difficoltà ai selargini che continuano a perdere palloni e regalare punti importanti. Abbiamo sicuramente fatto un passo avanti -dichiara coach Mura a fine gara- rispetto al precedente incontro, dove il Coral ci rifilò un pesante 98 a 59; commettiamo ancora delle ingenuità che, come oggi, paghiamo a caro prezzo, soprattutto in un campionato competitivo come questo.

Risultato: Basket Coral 2016 – ASD GS Basket San Salvatore  73-64

Parziali: 14-15; 19-13; 22-21; 18-15.

Tabellini:

Basket Coral 2016 :Loiacono 2, Carboni, Monte 6, Artissunch, Muraglia, Martinez, Barracu 11, Pischedda 7, Baldino 36, Maltagliati, Del Rio 11. All. Granchi L.

ASD GS Basket San Salvatore : Putzu 2, Faggioli 4, Benedicto 4, Melis 5, Argiolas 3, Loddo 5, Ghiani 30, Massidda 5, Serra 5,D’Angelo 2. : All. Mura L.

Arbitri: Solinas A. – Spissu A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.