A2F – ANCORA UN DERBY PER IL SAN SALVATORE

Share

Dopo il successo di Alghero, le ragazze di Staico si preparano ad affrontare la Surgical Virtus Cagliari                                       

Selargius, 13 gennaio 2017

Un altro derby sulla strada del San Salvatore Selargius: dopo la vittoriosa trasferta di Alghero, le ragazze di coach Staico cercheranno di ripetersi sabato pomeriggio sul parquet della Surgical Virtus Cagliari. Grazie al successo ottenuto in casa della Mercede le giallonere hanno scavalcato Albino nell’ultima posizione utile per l’accesso ai playoff, e ora vogliono scalare ulteriori posizioni in graduatoria. Le cagliaritane, dal canto proprio, arrivano da una dolorosa sconfitta nel match di Sa Duchessa contro il Cus, ma – davanti al pubblico amico – saranno determinate a riscattarsi. Vincere, infatti, permetterebbe a Sarni e compagne non solo di avvicinare l’ottavo posto, ma anche di cancellare la netta sconfitta patita nel match d’andata, quando il San Salvatore dominò (74-41 il finale) con 18 punti di Arioli e 16 di Russo.

Le motivazioni delle avversarie sono ben chiare a Staico, che mette in guardia le sue ragazze: “La sconfitta contro il Cus non tragga in inganno – dichiara – la Virtus è una squadra altamente temibile, composta da dei singoli di grande livello. Sarà difficile avere la meglio ma ci proveremo, anche perché vogliamo difendere la zona playoff che abbiamo guadagnato la scorsa settimana”.

Come in ogni derby che si rispetti, l’aspetto agonistico avrà senz’altro un certo rilievo: “E’ inevitabile – prosegue il tecnico – ma anche dal punto di vista tattico ci saranno degli spunti interessanti. La Virtus, con Sarni e Da Silva sotto le plance, può contare su un tasso di fisicità piuttosto elevato, e spetterà a noi cercare di contrastarlo”.

Il San Salvatore, in questo senso, si affiderà in particolare ad Ana Ljubenovic, che ha inaugurato il nuovo anno mettendo a referto 27 punti contro la Mercede. Dall’altra parte le selargine dovranno stare attente, oltre alle già citate lunghe, anche al talento offensivo di Elisa Templari, miglior realizzatrice della Virtus con 15.6 punti di media.

Palla a due sabato 14 gennaio alle 18 al PalaRestivo di via Pessagno a Cagliari. Gli arbitri designati sono Lucia Bernardo di San Nicola La Strada (CE) e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA). La partita verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.