A2F- SUPER LJUBENOVIC, IL SAN SALVATORE SBANCA ALGHERO

Share

Comunicato stampa N°36/2016-17

Successo importante per le ragazze di Staico, che vincono il derby e agguantano la zona playoff                                          

Selargius, 8 gennaio 2017

Sesta vittoria stagionale per il San Salvatore, che nel derby della 13esima giornata batte la Mercede Alghero col punteggio finale di 62-78, sorpassando il Fassi Albino nell’ottava posizione che vale l’accesso ai playoff.

A dispetto della classifica delle catalane, ancora prive di successi in campionato, la gara è stata tutt’altro che scontata: per violare il PalaCorbia c’è voluta infatti la miglior Ana Ljubenovic, dominatrice dell’incontro con 27 punti e 8 rimbalzi. Ma un contributo importante in zona offensiva lo ha dato anche Francesca Russo, che ha fatto registrare 21 punti personali con 6/8 da due. Silenziosi invece i 6 punti di Ada De Pasquale, che però ha svolto un encomiabile lavoro in difesa limitando le imprevedibili iniziative della bulgara Georgieva.

L’incontro ha visto il San Salvatore condurre sempre nel punteggio, senza però mai riuscire a chiudere definitivamente i conti. La Mercede, infatti, è sempre rimasta agganciata alla partita grazie a una buona prova del collettivo (ben quattro le giocatrici in doppia cifra), arrendendosi solo nelle battute conclusive.

“E’ una vittoria importante per la classifica – commenta coach Fabrizio Staico – grazie alla contemporanea sconfitta di Albino a Crema siamo dentro la zona playoff. D’ora in avanti faremo di tutto per rimanerci, e magari per guadagnare anche una posizione più prestigiosa. Le avversarie, del resto, non sono distanti. Ljubenovic? Aspettavo da tempo una prestazione di questo tipo – aggiunge – ora dovrà proseguire sugli stessi binari”.

Mercede Alghero-San Salvatore Selargius 62-78

Mercede: Spiga 10, Zinchiri ne, Georgieva 12, Barbone 13, Marini 3, Azzellini 5, Petrova 7, Sow 12, Solinas, Manconi ne, Canu ne. Allenatore: Monticelli

San Salvatore: Arioli 4, Ljubenovic 27, De Pasquale 6, Lussu 2, Mura 2, Schirru ne, Pinna, Palmas 2, Russo 21, Gagliano 12, Lai, Laccorte 2. Allenatore: Staico

Parziali: 15-22; 31-41; 45-57

Arbitri: Servillo – Barbagallo

 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.