SERIE D M – STOP IN CASA DELLA SCUOLA BASKET

Share

Il SanSalvatore termina la striscia positiva e perde la testa della classifica.

Nonostante una bella prova del BSS, è la squadra di casa ad aver la meglio e incassare i due punti in palio .

I primi minuti di gara vede la formazione ceppina a comandare il gioco con fraseggi veloci, fluidi e precisione al tiro, tanto da guadagnare un bel vantaggio al termine del primo mini intervallo (23-11) ; alla ripresa , registrata la difesa e le marcature, i Giallo-Neri riescono a guadagnare terreno e limitare il distacco a 4 lunghezze alla sirena  dei venti minuti. Nella terza frazione sono ancora i padroni di casa ad avere una leggera supremazia, e con maggiore convinzione si portano a +7 al trentesimo (56-49); nell’ultimo periodo i ragazzi di dsc_9861coach Frau alzano il ritmo; non solo agguantano, ma  superano gli avversari e quando mancano pochi minuti al termine, si portano a +5 . Ma lo sforzo profuso causa la perdita di lucidità e complice qualche ingenuità difensiva, con un fallo giudicato antisportivo dalla coppia arbitrale ai danni di capitan Tedesco, permette alla Scuola Basket di riprendere fiducia,  ricucire il gap e riportarsi in testa. Si conclude con la vittoria della squadra di casa per 81 a 76,  guadagnando così la testa della classifica.

Parziali. 23-11;  13-21;  20-17;  25-27

Tabellini

Scuola Basket Cagliari: Loddo 25, Ippolito 2, Cabras 2, Magro 0, Spano 15, Badellino 7, Manca ne, Picciau 9, Piras 8, Fois 11, Poma ne, Lorrai 2.  Allenatore:  Pau P.

GSD Basket SanSalvatore: Lovicu ne, Madeddu 2, Uda 13, Frau 12, De Santis 8, Bassu R. 14, Serri ne, Tedesco 5, Margini 19, Bassu M. 2, Cardia 1, Piludu ne.   All.  Frau R

Arbitri: Spissu Alessandro di Alghero (SS)  –  Fiorin Gianmarco di Nurachi (OR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.