IL SAN SALVATORE LANCIA LA SFIDA ALLA SCOTTI

Share

Comunicato stampa N°25/2016-17

 Lussu e compagne vogliono riprendere la propria corsa contro Empoli, vice capolista del girone

Selargius, 25 novembre 2016

Dopo la prima della classe, arriva il turno della vice capolista. E’ piuttosto severo il calendario del San Salvatore Selargius, che – incassato il ko in casa del Geas – si prepara a ricevere tra le mura amiche la Scotti Empoli, attualmente seconda in classifica con un bilancio di 6 vittorie e una sola sconfitta, maturata alla seconda giornata contro la Ceprini Orvieto.

Le giallonere potranno nuovamente contare sul fondamentale apporto di Ana Ljubenovic, assente a Sesto San Giovanni per poter rispondere alla convocazione della nazionale slovena: “Sarà della partita – dice coach Fabrizio Staico – anche se riuscirà a rientrare solo nella serata di venerdì. In ogni caso, sono certo che non farà mancare il suo contributo. Colgo anche l’occasione di farle i complimenti a nome di tutta la squadra per la brillante qualificazione ottenuta a Eurobasket 2017.”

Il rientro dell’ala/pivot di Lubiana permetterà di rimettere in sesto il reparto lunghe: una delia-gaglianonecessità di primaria importanza contro una squadra come la Scotti, abituata a puntare molto sul gioco sotto le plance: “Hanno senz’altro delle lunghe di valore – aggiunge il coach – a cominciare da Pochobradska (miglior marcatrice della squadra a 17.1 punti di media, ndr) e da Narviciute, giocatrice che può vantare dei buoni trascorsi anche in A1. Ma direi che tutto il roster di Empoli merita particolare rispetto. Non dimentichiamoci infatti di Francesca Rosellini, tiratrice di impatto che qui a Selargius conosciamo bene (ha vestito la maglia giallo nera nel 2014/15 realizzando 11.6 punti di media a partita, ndr)”.

Pienamente consapevoli della forza dell’avversario, le selargine hanno comunque preparato la gara per puntare al successo: “Crediamo nella possibilità di vincere questa gara – prosegue – specie davanti al nostro pubblico, che sono certo ci darà una mano importante. Cercheremo di imporci mettendo in campo intensità e determinazione. Devo dire che gli ultimi allenamenti, nonostante siano stati svolti a ranghi ridotti, mi lasciano ben sperare: ho visto davvero un bel gruppo”.

Palla a due sabato 26 novembre alle 18 al Palasport di viale Vienna 1 a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Emmylou Mura di Cagliari e Alessio Chiarugi di Pontedera (PI). La partita verrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.