IL SAN SALVATORE CERCA IL BIS A CARUGATE

Share

Comunicato stampa N°12/2016-17

 Dopo il successo nel derby contro la Virtus, le giallonere vanno a caccia di conferme in Lombardia

Selargius, 14 ottobre 2016

Sull’onda dell’entusiasmo per il derby vinto e dominato contro la Virtus Cagliari, il San Salvatore Selargius fà le valigie e parte per la Lombardia, dove sabato pomeriggio sarà ospite del Castel Carugate nel secondo turno del campionato di Serie A2.

La settimana è trascorsa serenamente in casa selargina, con coach Fabrizio Stfabrizio-staicoaico che ha lavorato partendo dagli ottimi segnali mostrati nell’esordio del PalaVienna: “Non potevamo iniziare in modo migliore – dice il tecnico -, avevamo di fronte un ottimo avversario, forte e completo in tutti i reparti. Ma non ci siamo lasciati intimorire, giocando con grande agonismo e mantenendo alta l’intensità per tutti i 40 minuti, specie nella metà campo difensiva”. Un successo, quello di sabato scorso, talmente bello da meritare due dediche speciali: “La prima al mio assistente Andrea Angotzi, sperando che possa tornare al più presto con noi – prosegue Staico -, e la seconda al signor Vittorio Ambu: un autentico punto di riferimento per tutta la società, che purtroppo è scomparso durante l’estate”.

A Carugate, il San Salvatore cercherà di superare quel “complesso” da trasferta che lo scorso anno è costato fin troppi punti in classifica: “E’ vero – commenta il coach -, rispetto all’ultima stagione vorremmo fare un salto di qualità sotto questo punto di vista. Sappiamo che le gare esterne non sono mai semplici per le squadre sarde, anche sotto il profilo logistico. Ci vorrà un pizzico di personalità in più, e cercheremo di trovarla”.

Nella prima giornata, Carugate ha incassato un severo -33 dal Geas. Curiosamente, lo stesso parziale che le giallonere hanno rifilato alla Virtus. Bando, però, alle facili conclusioni: le ragazze allenate da coach Paolo Re sono un osso duro. A cominciare dal pivot, l’ex Cus Cagliari Emily Correal, protagonista con 20 punti e 10 rimbalzi a Sesto San Giovanni: “E’ indubbiamente uno dei migliori centri del campionato – osserva Staico -, e le dedicheremo un occhio di riguardo. Ma le nostre lunghe hanno dimostrato di potersi confrontare alla pari contro avversarie più dotate dal punto di vista fisico. Ljubenovic, Brusa e Gagliano hanno grande temperamento difensivo, e riescono a lavorare bene anche grazie alla collaborazione delle esterne”.

Palla a due sabato 15 ottobre alle 17 al Palasport di via del Ginestrino a Carugate (MI). Arbitreranno i signori Matteo Bergamini di San Pietro in Casale (BO) e Maria Giulia Forni di Cervia (RA).

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.