Virtus e San Salvatore si contenderanno il trofeo “Acqua San Giorgio”

Share

La finale della seconda edizione del trofeo “Acqua San Giorgio”, organizzato nei propri impianti in via Pessagno a Cagliari dalla Virtus Surgical Cagliari , sarà tra la Virtus e il San Salvatore Selargius. Il posto più basso del podio se lo contenderanno, invece il Cus Cagliari e l’Atletico Cagliari. Un buon allenamento per tutte le formazioni impegnate nel torneo. In particolare per la Virtus Cagliari del tecnico argentino Iris Ferazzoli apparsa già in piena forma, anche se all’inizio del campionato mancano quasi tre settimane, e pronta a recitare un ruolo importante nel prossimo torneo di serie A2. Virtus che ha provato schemi e gambe contro l’Atletico Cagliari, battuto per 74-29, allenato da Nello Schirru composta da giovanili della società che disputeranno la serie B. Una gara a senso unico, ma poco importa, nella quale si è visto l’affiatamento tra le giocatrici. Nell’altra semifinale, quella tra San Salvatore e Cus Cagliari, è stata una gara combattuta e incerta fino in fondo. L’ha vinta la squadra allenata da Fabrizio Staico (63-55), brava a sfruttare la velocità, la cattiveria e soprattutto l’esperienza del duo Ljubenovic-Arioli, anche se le universitarie hanno dato prova di grande carattere. Domani si disputano le finali. Alle 18, quella di “consolazione” tra l’Atletico e il Cus Cagliari (ore 18), mentre a seguire, alle 20 la finalissima tra la Virtus  e il Selargius. Subito dopo la cerimonia di premiazione.

CUS CAGLIARI-SAN SALVATORE 55-63

CUS CAGLIARI: Riccardi 16, Bugaitè 19, Alesiani 7, Niola 4, Canalis 3,  Dettori 2, Vasapollo,
Aielli, Madeddu 4, Zucca, Santoru, Gaetani. Allenatore: Ibba.

SAN SALVATORE: Ljubenovic 13, De Pasquale 8, Lussu 4, Mura, Laccorte 2, Pinna, Palmas, Brusa 1, Arioli 17, Gagliano 5, Lai 2, Russo 10. Allenatore: Staico.

Parziali: 9-13; 17-15; 21-18; 8-17.
Arbitri: Mulliri e Zara.

SURGICAL VIRTUS-ATLETICO 74-29

VIRTUS: Da Silva 17, Rossi 4, Templari 9, Sarni 14, Ridolfi 13, Pellegrini 4, Mastio 5, Mura ne, Podda 1, Garau, Corgiolu 4, Cau, Mancini 3, Melis, Gallus. Allenatore: Ferazzoli.

ATLETICO: Pintauro 5, Lusso 2, Cornaglia 9, Rossi 8, Logli, Neri 1, Formisano, Murtas 2, Pisano, Zucca, Piras 2, Serra. Alleantore: Schirru.

Parziali: 27-2; 27-5; 13-8; 7-13.
Arbitri: Luciano e Basso.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.