A2 F – Techfind di scena a Battipaglia, Mura: “Vogliamo invertire il trend”

Share

Comunicato stampa del 19 novembre 2021Dopo tre stop consecutivi il San Salvatore cerca riscatto contro le campane, ultime con 2 punti

Cerca ancora riscatto la Techfind San Salvatore Selargius, che dopo tre sconfitte consecutive proverà a rialzarsi nel match in programma sabato sera sul campo di Battipaglia.

Le giallonere ripartono dalla buona prestazione offerta nell’ultimo turno al cospetto di Vigarano. Nonostante la sconfitta, infatti, non sono mancati i segnali positivi, specie tenendo in considerazione le assenze ‘eccellenti’ di Zitkova, El Habbab e Pandori. “Le assenze hanno sicuramente provocato un impatto negativo sugli esiti delle gare – afferma la guardia Francesca Mura – ma non sul nostro atteggiamento. Abbiamo fatto del nostro meglio per sopperire con la determinazione e la voglia”.

I problemi di Zitkova, in particolare, stanno inevitabilmente mettendo in difficoltà la cabina di regia: “La mancanza di Tereza si fa sentire in ogni gara – spiega – è una giocatrice importante per la squadra, ma Denise Pinna sta dando tutta sé stessa per sostituirla. E anch’io, quando l’allenatore me lo chiede, cerco di dare una mano nel ruolo di playmaker. Questa settimana finalmente abbiamo potuto contare su qualche compagna in più nel corso degli allenamenti. Pian piano le infortunate tornano a saggiare il campo, e questo ci fa ben sperare”.

Per vincere al PalaZauli servirà senz’altro la miglior Techfind. Dopo essere retrocessa dall’A1, Battipaglia ha infatti allestito un roster caratterizzato da gioventù e talento, con la ‘senior’ Potolicchio a fare da chioccia. La classifica relega le campane in ultima posizione con un successo in 6 gare, ma le selargine non dovranno farci caso: “Battipaglia è una buona squadra – evidenzia Mura – possono contare su ottime individualità. Sono giovani, è vero, ma questo non necessariamente è sinonimo di inesperienza. Dovremo fare la nostra partita con la giusta dose di concentrazione per vincere e invertire il trend negativo”.

Palla a due sabato 20 novembre alle 20 al PalaZauli di Battipaglia (SA). Arbitreranno i signori Mauro Davide Barbieri e Andrea Bernassola.

 Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Roberto Rubiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.