A2 F – LA BRUSCHI VINCE ANCORA, LA TECHFIND SALUTA I PLAYOFF A TESTA ALTA

Share

Comunicato stampa N°74 2020-21Sconfitta anche in gara 2 per le giallonere, per larghi tratti in vantaggio sul campo di San Giovanni Valdarno

Selargius, 26 maggio 2021

Termina a San Giovanni Valdarno il sogno playoff della Techfind San Salvatore, battuta anche in Gara 2 dalla squadra toscana, prima finalista per la promozione in A1. Il punteggio finale sul tabellone del PalaGalli recita 67-61 in favore delle padrone di casa, capaci di piazzare la zampata decisiva nel finale dopo una sfida equilibratissima.

LA GARA – Parte bene il San Salvatore, che con la bomba di Manzotti si porta presto sul +3 (7-4). L’olandese Slim pareggia i conti a 9 dalla lunetta, ma la Techfind – affidandosi alle iniziative di Granzotto e Manzotti – trova i punti che consentono di chiudere avanti al 10’ sul 20-18.

La squadra di Fioretto mantiene la testa del punteggio anche per tutta la metà del secondo periodo, poi l’ex De Pasquale regala alle sue il primo vantaggio con la bomba del 25-24. A questo punto inizia una lunga fase punto a punto, con le giallonere che lottano con il coltello tra i denti e si presentano alla pausa lunga sopra di uno.

Le toscane tornano sul parquet con atteggiamento deciso e piazzano subito un 7-0 di parziale (Olajide a segno per il 37-31). La replica del San Salvatore arriva con El Habbab (gioco da tre punti) e Ceccarelli, autrici dei canestri che riportano la sfida in equilibrio. Le selargine rimettono la testa avanti prima con Manzotti e poi con Pandori, Bona le ricaccia indietro ma al 30’ è perfetta parità a quota 47.

Gli ultimi 10 minuti sono intensissimi: Slim prova a caricarsi la squadra sulle spalle mandando a referto i primi 6 punti della sua formazione. Ceccarelli non ci sta e infila la bomba del 53 pari a stretto giro di posta. San Giovanni Valdarno vola anche sul +7 sfruttando una palla persa che genera il contropiede di Nativi finalizzato da Gregori. Manzotti però tiene viva la contesa sul 61-57 a 180 secondi dal termine. Nei possessi finali, però, Granzotto e compagne non riescono ad avvicinarsi oltre, mentre dall’altra parte Cecili e Slim infilano con freddezza i liberi della sicurezza. Il quintetto di Franchini, dunque, vince sul 67-61 e vola in finale. La Techfind invece esce di scena, ma lo fa a testa altissima. L’amarezza per la sconfitta non deve far dimenticare le grandi imprese compiute da una squadra capace di regalare al San Salvatore la miglior stagione della sua storia.

“Anche oggi abbiamo giocato alla pari con San Giovanni Valdarno rispondendo colpo su colpo – commenta coach Roberto Fioretto – purtroppo nei momenti decisivi sono mancati quei canestri che ci avrebbero permesso di vincere. Il dispiacere è forte, ma posso soltanto ringraziare le ragazze per tutto ciò che hanno fatto durante questa stagione”.

Bruschi San Giovanni Valdarno-Techfind San Salvatore 67-61

San Giovanni Valdarno: Bona 6, De Pasquale 15, Nativi 6, Missanelli 15, Slim 18, Parolai ne, Sasso ne, Cecili 3, Togliani ne, Valensin, Olajide 2, Gregori 2. All.Franchini

Selargius: Simioni 2, Granzotto 13, Manzotti 14, Cutrupi 10, El Habbab 11, Mura 2, Pandori 2, Pinna ne, Ceccarelli 7, Demetrio Blecic ne. All.Fioretto.

Parziali: 18-20; 30-31; 47-47

Arbitri: Vicentini e Cattani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.