A2 F – LA TECHFIND CERCA UN’IMPRESA CONTRO LA CAPOLISTA FAENZA

Share

Comunicato stampa N°58 2020-21Giallonere in campo per riscattare la sconfitta di venerdì scorso contro la Nico Basket. Fioretto: “Possiamo giocarcela”

Selargius, 2 aprile 2021

Un’impresa per cancellare il passo falso di Ponte Buggianese. E’ questa la missione della Techfind San Salvatore, che sabato pomeriggio, per la 13esima giornata di ritorno del campionato di Serie A2, riceverà la visita della capolista E-Work Faenza.

“Contro la Nico siamo incappati in una serata no – analizza coach Roberto Fioretto – non siamo stati incisivi dal punto di vista difensivo, mentre in attacco ci è quasi sempre mancata la necessaria fluidità. Tanti errori, inoltre, vanno imputati alla scarsa concentrazione. Sono dispiaciuto, perché mi sarei aspettato un approccio differente in una partita così importante. Perdere non è un dramma, ma avrei voluto che la squadra se la giocasse per davvero”. Il -35 incassato in terra toscana, secondo il coach, non deriva comunque dalla sottovalutazione dell’avversario: “Sapevamo di giocare su un campo difficile e contro un avversario in trend positivo – spiega – non credo ci sia stata superficialità. Si è trattato semplicemente di una prestazione negativa che puntiamo a cancellare il prima possibile. Tra noi e la Nico non c’è sicuramente quel divario”.

Capolista con 19 successi su 21 incontri disputati, Faenza è l’indiziata numero uno per la promozione nella massima categoria. Di recente la formazione di Sguaizer si è rinforzata aggiungendo al roster Elisa Policari, ala classe 1997 reduce da un’esperienza in A1 a Vigarano, dove viaggiava a circa 12 punti di media. Il San Salvatore, che ha ufficialmente staccato il pass per i playoff per la prima volta nella sua storia, non ha paura: “La sfida è tanto complicata quanto stimolante – osserva ancora Fioretto – questo campionato, fatto salvo qualche incidente di percorso, ha detto che possiamo giocarcela con tutti. E’ stato così anche all’andata, quando abbiamo fatto la nostra figura nonostante gli infortuni. Partiamo da questa consapevolezza e teniamo ben presenti gli errori commessi contro la Nico per fare in modo che non si ripetano. Non pretendo il risultato a ogni costo, ma chiedo alla mia squadra di giocare con la mente sgombra e al massimo delle sue potenzialità”.

Palla a due sabato 10 aprile alle 15.30 al PalaVienna di Selargius. Gli arbitri designati sono i signori Marcello Martinelli di Brescia e Simone Gurrera di Vigevano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook Directa Sport Live TV e ASD GS Basket San Salvatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.