A2 F – COLPACCIO TECHFIND A UMBERTIDE!

Share

Comunicato stampa N°53 2020-21               

La squadra di Fioretto fa sua una sfida difficile e dominata dalle difese. Decisiva Cutrupi con 11 punti e 8 rimbalzi

Selargius, 20 marzo 2021

La battaglia di Umbertide sorride alla Techfind San Salvatore, che centra la terza vittoria consecutiva e aggancia le umbre al quarto posto in classifica. In una gara dominata dalle difese, le giallonere sono riuscite ad avere la meglio con il punteggio di 48-40 guidate da un’ottima Cutrupi (11 punti e 8 rimbalzi).

LA GARA – Il San Salvatore scatta meglio dai blocchi (5-10 con il canestro di Ceccarelli), ma la si capisce fin da subito che si tratterà di una gara giocata sul filo dell’equilibrio. Umbertide, infatti, pareggia presto i conti con un mini break di 5-0 che fa calare il sipario sul primo quarto.

Al rientro in campo va la contesa si fa sempre più incerta: le due squadre si sorpassano e contro sorpassano varie volte. Le difese, attentissime, concedono ben poco, e al rientro negli spogliatoi è ancora parità a quota 20.

Il terzo quarto è quello che fa la differenza in favore delle selargine, che si avvantaggiano dell’ottima prova nel pitturato di Cutrupi e poi trovano il +7 grazie alla bomba di Ceccarelli (27-34). La squadra di Staccini è in giornata no al tiro (appena 30% dal campo) ma prova con tutte le proprie forze a riportarsi in scia. Granzotto, però, non ci sta e dà un importante spallata alla partita con il canestro del +9 (31-40) al 35’. Nel finale la Techfind gestisce con freddezza e lucidità il margine, chiudendo definitivamente i conti grazie alla tripla di Ceccarelli a 26 secondi dal termine.

La Techfind espugna, dunque, uno dei campi più complicati della A2 (peraltro senza la pivot titolare El Habbab), pareggia il -8 incassato all’andata e rinsalda la propria posizione nel pieno della zona playoff con 26 punti all’attivo.

A fine gara coach Fioretto è soddisfatto: “E’ stata una partita ad alta intensità, in cui le difese hanno certamente avuto la meglio sugli attacchi – spiega – nei primi due quarti siamo sempre stati a contatto, poi nel secondo tempo abbiamo difeso ancora meglio e siamo riusciti a trovare dei canestri facili in contropiede. La squadra ha rispettato il piano partita ed è stata brava a restare sul pezzo anche nei momenti di difficoltà. Cutrupi ci ha dato molto dentro l’area e a rimbalzo, ma anche Granzotto ha recuperato dei palloni importanti nel finale. Ognuna delle ragazze, in ogni caso, ha dato un apporto importante ai fini della vittoria”.

Umbertide-Techfind San Salvatore 40-48

Umbertide: Pompei 8, Kotnis 7, Stroscio, Baldi 10, De Cassan 8, Dell’Olio 2, Bartolini, Speziali, Moriconi 1, Paolocci 4, Gambelunghe ne, Cassetta ne. Allenatore: Staccini

Techfind: Simioni 2, Granzotto 10, Manzotti 8, Cutrupi 11, Ceccarelli 11, Mura 3, Pandori, Pinna 3, Demetrio Blecic, El Habbab ne. Allenatore: Fioretto

Parziali 10-10; 20-20; 27-34

Arbitri: Spinelli e Barbieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.