A2 F – LA TECHFIND VUOLE RIASSAPORARE IL SUCCESSO

Share

Comunicato stampa N°49 2020-21 Le giallonere attendono la visita di Civitanova Marche. Coach Fioretto: “Gara da prendere con le pinze”

Selargius, 5 marzo 2021

Dopo due sconfitte in fila vuole rimettersi in moto la Techfind San Salvatore, che riceve la visita della Feba Civitanova Marche nel nono turno di ritorno della Serie A2 Femminile.

Tra infortuni e rinvii, l’inizio di 2021 ha riservato un andamento a singhiozzo per le giallonere, capaci – in ogni caso – di mantenere salda la loro posizione in zona playoff: “Ci stiamo adattando – spiega coach Roberto Fioretto – purtroppo El Habbab non sarà disponibile per qualche tempo, e questo comporta dei cambiamenti, sia a livello offensivo che difensivo. Sono convinto però che questa squadra abbia tutti i mezzi per poter sopperire anche a un’assenza così importante. Ci vorrà un pizzico di sacrificio in più da parte di tutti, ma resto fiducioso”.

Nel match d’andata il San Salvatore si impose nelle Marche in maniera autoritaria, come dimostra il punteggio finale di 75-48. Granzotto e compagne cercheranno di ripetersi tra le mura amiche, ma non sarà semplice: “Civitanova Marche è tutt’altra squadra rispetto all’andata – evidenzia ancora il tecnico – oltre a cambiare allenatore (a fine febbraio Carmenati ha preso il posto di Dragonetto, ndr) hanno inserito due giocatrici di sicuro valore come Dzinic e Zanetti. La lunga, in particolare, ha dato loro più profondità e consistenza, e si è inserita perfettamente in un contesto di squadra già buono. Nonostante l’ultima sconfitta contro la Virtus Cagliari, la loro crescita resta evidente”. Pur conscia delle difficoltà del match, la Techfind non vuole lasciare punti per strada: “Sarà una gara da prendere con le pinze – conclude – per vincere dovremo mostrare uno spirito battagliero dal primo all’ultimo minuto”.A

Palla a due sabato 6 marzo alle 15.30 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Sara Canali di Gandino (BG) e Chiara Tomasello di Origgio (VA). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.