A2 F- LA TECHFIND VUOLE CONTINUARE LA SUA CORSA: A SELARGIUS ARRIVA LIVORNO

Share

Comunicato stampa N°24 2020-21               

Dopo aver conquistato la terza vittoria stagionale nel derby contro la Virtus, le giallonere attendono la visita della Jolly Acli

Selargius, 30 ottobre 2020

Secondo appuntamento casalingo della stagione per la Techfind San Salvatore, che nel quinto turno della Serie A2 cercherà di proseguire la sua striscia positiva contro la Jolly Acli Livorno. La marcia di avvicinamento alla gara è stata serena per le giallonere, rinfrancate dall’ultimo successo nel derby contro la Virtus. “Vincere è sempre importante – afferma coach Roberto Fioretto – siamo felici di esserci riusciti, anche in alcune fasi non siamo riusciti a offrire la prestazione che avremmo voluto”. Sabato pomeriggio, al PalaVienna sarà bene non sottovalutare le toscane, che si sono sbloccate sabato scorso ottenendo la prima vittoria a spese del CUS Cagliari: “Livorno è una squadra complessivamente molto giovane – spiega – con le sole eccezioni di Orsini ed Evangelista. Amano giocare ad alto ritmo, trovare soluzioni rapide in attacco e sviluppare tante situazioni di uno contro uno. Dovremo affrontare la gara con la giusta intensità per non incappare in brutte sorprese”.

In settimana la Techfind si è concentrata anche sulla necessità di imporre il proprio ritmo alle gare, senza adeguarsi a quello proposto dalle avversarie: “Stiamo lavorando tanto su questo aspetto – prosegue il tecnico – la mia squadra ha tutti i mezzi tecnici per imporsi, occorre però ritrovare quell’atteggiamento concentrato e deciso che si era visto nelle prime due gare”. Anche perché in Serie A2 non esistono squadre materasso, e ogni sbandamento può risultare fatale: “Livorno verrà a giocarsela senza alcun tipo di pressione – conclude – la vittoria sul CUS ha dato loro grande fiducia. Non sarà semplice e dovremo evitare ogni tipo di disattenzione”.

Squadre in campo sabato 31 ottobre alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Matteo Lucotti di Binasco (MI). La gara si disputerà a porte chiuse. Sarà comunque garantita la diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’ASD Gs Basket San Salvatore e su quella del media partner Directa Sport Live TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.