A2 F – UNA BUONA TECHFIND CEDE AL CUS DOPO 3 SUPPLEMENTARI

Share

Comunicato stampa N°14 2020-21

Buon esordio per la rinnovata formazione giallonera, superata solo nel finale da un guizzo di Striulli

Selargius, 17 settembre 2020

La Techfind San Salvatore esordisce con una sconfitta nella 10° edizione del Memorial Salvatore Saba. Dopo 3 tempi supplementari la formazione di coach Roberto Fioretto si è arresa al CUS Cagliari, vittorioso in via Vienna con il risultato finale di 67-65.

Al di là del verdetto del campo, Granzotto e compagne hanno offerto una prova incoraggiante in vista dell’inizio del campionato di Serie A2. Dopo qualche difficoltà iniziale in fase offensiva (9-14 CUS al termine del primo quarto) la Techfind è pian piano cresciuta nonostante i problemi di falli della lunga El Habbab, costretta in panchina per larghi tratti della contesa. Un parziale di 7-0 nelle fasi conclusive del primo tempo ha permesso alle giallonere di riagguantare le universitarie, capaci però di un nuovo guizzo prima della sirena di metà gara. Un secondo tempo equilibratissimo sembrava poter sorridere alle padrone di casa, freddate però dal canestro di Striulli a fil di sirena per il 50 pari del 40’. Il punto a punto è poi proseguito a oltranza, con la contesa che si è decisa soltanto negli ultimi secondi del terzo overtime grazie a un’altra giocata del capitano cussino.

Da segnalare, in casa Techfind, i 18 punti con 4/6 da tre dell’esordiente play svizzera Giulia Simioni e la doppia-doppia da 10 punti e 15 rimbalzi di Silvia Cutrupi.

“Questo test ci ha dato delle indicazioni positive – ha commentato coach Fioretto – stiamo affrontando dei carichi di lavoro intensi a livello fisico ed è normale che la squadra non sia ancora brillantissima. La partita è stata decisa prevalentemente da episodi. Mi ritengo soddisfatto: le ragazze collaborano e mostrano un’ottima predisposizione al lavoro. Cercheremo di sfruttare al meglio le prossime due settimane per farci trovare pronti all’inizio del campionato”.

Techfind San Salvatore-CUS Cagliari 65-67 d3ts

Techfind: Melis ne, Simioni 18, Mura 4, Pandori 5, Pinna 2, Granzotto 15, Loddo ne, Cutrupi 10, Ceccarelli 3, Demetrio Blecic, El Habbab 8. Allenatore: FiorettoCUS: Puggioni 6, Serra ne, Striulli 20, Caldaro 2, Zucca ne, Sanna ne, Saias 6, Sorbellini, Petrova, Madeddu 9, Niola 2, Maccioni ne, Prosperi 5, Ljubenovic 17, Luridiana ne. Allenatore: Xaxa

Parziali: 9-14, 27-31, 37-35, 50-50, 57-57, 61-61

Arbitri: Rudellat e Curreli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.