PER IL SAN SALVATORE ANCORA UNA SCONFITTA

Share

Ad imporre alle giallonere il quinto disco rosso consecutivo è il Broni  

Il vice Roberto Frau: “Affossati dalle percentuali avversarie”

Selargius 30 novembre 2014

Anna Lussu (San Salvatore Selargius)Affossati dalle percentuali avversarie. E’ questo l’ingrediente principale della quinta sconfitta consecutiva del San Salvatore Selargius nella serie A2 femminile di basket. Le giallonere erano attese a Broni da un match utile a rilanciare la precaria posizione di classifica, ma non avevano fatto i conti con la giornata “monstre” della squadra di Roberto Sacchi, capace di mettere a referto un 12/25 da tre e un 18/33 da due punti che avrebbe ammutolito qualunque avversario.  Eppure il Selargius era entrato in campo con piglio, trovando tiri aperti ma faticando oltre misura contro la difesa a zona, imposta dalle avversarie per tutti i 40’ del match. Sotto di 13 a metà della seconda frazione le isolane erano comunque riuscite ad avvicinarsi sino al -4, salvo poi essere ancora una volta castigate da una tripla di Pavia, autentica mattatrice del match insieme ad Accini. “Quando incappi in certe giornate hai poco da rammaricarti – spiega il vice allenatore Roberto Frau – le nostre avversarie sono state semplicemente impeccabili nel tiro da dietro l’arco”.

BRONI – SAN SALVATORE SELARGIUS 77-61

Pall. Femm. Broni 93: Georgieva 10, Fanaletti, Accini 17, Pavia 10, Borghi 13, Corradini 6, De Pretto 12, Contestabile 7, Bonvecchio 2, Bona. Allenatore: Roberto Sacchi.

Basket San Salvatore: Rozenberga 11, De Pasquale 9, Lussu 16, Angius, Rosellini 10, Astero, Palmas 5, Di Costanzo 4, Dell’Olio 6, Cavallini. Allenatore. Fabrizio Staico.

Parziali: 22-9; 40-29; 58-49.

Arbitri: Riccardo Pilati e Lorenzo D’Errico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.