VINCE GENOVA, IL SAN SALVATORE SI LECCA LE FERITE

Share

Le giallonere steccano nel match che le poteva rilanciare
Staico: “Troppi errori banali, ci manca una buone dose di maturità”

Selargius 22 novembre 2014


Niente exploit, e forse addio sogni promozione. Sul parquet di via Vienna il San Salvatore Selargius non riesce nell’impresa di superare l’Almore Genova e dare una definitiva sterzata, in positivo, alla propria stagione. Pronti via ed è la tripla di Visconti a segnare il primo vantaggio ospite. Selargius non ci sta, e nonostante la positiva giornata dell’ex, ribatte colpo su colpo alle incursioni delle liguri. Il match rimane in equilibrio per 10’, poi la squadra di Vaccaro trova la forza per allungare sino al +10 di metà gara (26-36) e conservare il vantaggio fino al 30’. La fiammata d’orgoglio delle sarde fa capolino nell’ultima frazione, quando il San Salvatore gioca il tutto per tutto e pesca, con due liberi di Ada De Pasquale, il tanto sospirato pareggio (62-62). Con l’inerzia dalla sua, la squadra giallonera continua a crederci, almeno fino al canestro dall’angolo di Visconti, strappato nonostante la pressione difensiva di Rozemberga e Di Costanzo. Sono i titoli di coda del match. Genova è avanti di tre ed è ormai pienamente in controllo. Al San Salvatore non resta che leccarsi le ferite, sperare in un girone di ritorno impeccabile e qualche passo falso delle concorrenti al quarto posto. “Abbiamo regalato canestri facili e commesso errori banali che in serie A non si possono concedere – ha detto nel dopo gara il coach del Selargius Fabrizio Staico – purtroppo ci sta accadendo spesso”. La chiave della gara? “In settimana si era detto della pericolosità di Visconti – spiega il tecnico – onestamente mi aspettavo che le mie lunghe percepissero da subito l’importanza del compito assegnato, invece questo è avvenuto in maniera incostante e solo nel finale, grazie anche a quanto di buono aveva fatto vedere in precedenza Cavallini”.

SAN SALVATORE SELARGIUS – ALMO NATURE GENOVA 65-68
Basket San Salvatore: Rozenberga 21, De Pasquale 12, Lussu 10, Angius ne, Rosellini 7, Palmas 2, Di Costanzo 13, Dell’Olio, Masala ne, Cavallini. Allenatore. Fabrizio Staico.
Almore Genova: Bozic 10, Carbonell Venus, Diene 6, Vanin 2, Visconti 22, Policastro ne, Sansalone ne, Principi 3, De Scalzi 16, Costa 9. All. Vittorio Vaccaro.
Parziali: 14-15; 26-36; 41-50; 65-68
Arbitri: Marsico Marco di Roma – Mignogna Cristina di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.