U18 M “A” – CAMMINO SENZA MACCHIA PER IL BSS; ANCHE SU PLANU ALZA LE MANI

Share

Selargius, 24 Dic. 2019Risultato: Basket San Sakvatore “A” – Basket Su Planu 79 – 47

Parziali: 18-14, 24-13, 20-16, 17-4

Tabellini:

Basket San Sakvatore “A”: Marras 5, Piras 4, Rundeddu L. 13, Susini F., Tufo 14, Orrù 5, Congiu, Ghiani 4, Contu G., Diop 24, Carta 10. Allenatiore Frau Roberto.

Basket Su Planu: Spiga 2, Cannas, Messina, Murani 11, Murgia 8, Mura, Poddighe 4, Izzo 12, Pinna, Strazzera ne, Liberti 10. Allenatore Bonu Carlo

Arbitri: Mulliri Davide – Atzeni Massimo

U18 F – GIALLONERE ANCORA IN TESTA, DINAMO 2000 BATTUTA IN CASA

Share

Selargius, 22 Dic. 2019Risultato: Dinamo Basket 2000 – ASD Basket San Salvatore 54-68

Parziali: 12-28; 6-13; 12-12; 24-15.

Tabellini:

Dinamo Basket 2000: Solinas 2, Perantoni 14, Saba, Fabbri, Olla 4, Gavini ne, Ortu 8, Barone, Mandibola 12, Serra, Mura. All. Casada A.

ASD Basket San Salvatore: Melis 6, Vargiu 8, Gallus 6, Rubiu, Pinna 6, Abis, Salvemme 15, Canu 10, Masazza 5, Pandori 12. All. Ibba M.

Arbitri: Garbato F. – Ruiu A.

DM – IL SAN SALVATORE CHIUDE IL 2019 CON UNA VITTORIA A OZIERI

Share

Selargius, 22 Dic. 2019

Risultato: 80 & CO. Ozieri – Basket San Salvatore 66-74

Parziali: 16-13, 23-16, 20-27, 7-18

Tabellini:

80 & CO. Ozieri: Pala ne, Bittau 6, Scanu, Bogliolo, Sara 5, Mastinu 26, Nieddu 4, Lai G., Saba 11, Lai A. 2, Lai M. 12. Allenatore Marongiu E.

Basket San Salvatore: Spano 20, Orrù, Moret 10, Uda 22, Ghiani 3, Diop, Zedda 6, Cardia 1, Rundeddu L. 12, Carta ne. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri: Carrus Fabio – Atzeni Massimo

A2 F – UNA TECHFIND PERFETTA ABBATTE ARIANO IRPINO E CHIUDE BENE IL 2019

Share

Comunicato stampa N°32 2019-20Grande prestazione delle giallonere, che ritrovano il sorriso superando le campane al PalaVienna (70-56 il finale)

Selargius, 22 dicembre 2019

Non poteva esserci finale d’anno migliore per la Techfind San Salvatore, che supera con pieno merito Ariano Irpino al PalaVienna e si lascia alle spalle un periodo difficile e sfortunato. Il successo, giunto con il risultato finale di 70-56 rappresenta il giusto premio per la squadra di Restivo, capace di ingabbiare la quinta forza del campionato grazie a una prestazione fatta di intensità, attenzione difensiva e anche di buone percentuali sul fronte offensivo.

LA GARA – Rispetto alla sfida di mercoledì contro la Virtus, coach Restivo sceglie di schierare in quintetto Bungaite, chiamata ad arginare lo strapotere fisico dell’ex Fabbri sotto i tabelloni. L’avvio è caratterizzato da continui botta e risposta, con Ariano Irpino che serve spesso le sue lunghe in posizione profonda e ne trae vantaggio portandosi sul +4 (5-9). Con una tripla di Mataloni e un piazzato di Bungaite, però, la Techfind contro sorpassa immediatamente, anche se le ospiti riescono comunque a chiudere in vantaggio al 10’ con i punti firmati Seskute e Fabbri (14-17). Continua a leggere

A2 F- LA TECHFIND CERCA RISCATTO CONTRO ARIANO IRPINO

Share

Comunicato stampa N°31 2019-20                  

LA TECHFIND CERCA RISCATTO CONTRO ARIANO IRPINO

Dopo la sconfitta nel derby del PalaRestivo le giallonere vogliono chiudere l’anno con un sorriso

Selargius, 20 dicembre 2019

E’ la sfida interna contro Ariano Irpino a far calare il sipario sul 2019 della Techfind San Salvatore. Sabato, sul parquet di via Vienna, le giallonere cercheranno di regalarsi un sorriso dopo le ultime 3 sconfitte consecutive al cospetto di CUS, Campobasso e Virtus.

Stanchezza, infortuni e pochi allenamenti a disposizione: questi gli avversari contro i quali è chiamato a combattere coach Restivo, che nel derby di mercoledì in casa della Surgical ha visto la sua squadra giocare bene per oltre 20 minuti, ma poi spegnersi di fronte all’aggressività difensiva delle biancoblu. Il tempo di recupero, decisamente esiguo, non ha certamente agevolato il lavoro delle selargine, che – date le condizioni – cercheranno di far leva su un altro alleato: la voglia di riscatto. Continua a leggere

A2 F – ANCORA UN DERBY AMARO PER LA TECHFIND SAN SALVATORE

Share

Comunicato stampa N°30 2019-20

Terza battuta d’arresto consecutiva per il quintetto di Restivo, che cade in casa della Virtus Cagliari (64-52 il finale)

Selargius, 18 dicembre 2019

Sconfitta amara per la Techfind San Salvatore, costretta a capitolare anche nel secondo derby della stagione. Condannate da percentuali deficitarie al tiro e da una difesa avversaria asfissiante, le giallonere si arrendono con il risultato di 66-52 in casa della Virtus Cagliari. La gara del PalaRestivo è stata incerta per oltre 20 minuti, poi il parziale virtussino di 24-8 nel terzo quarto ha rotto l’equilibrio, e le selargine non sono più riuscite a mettere a posto le cose.

LA GARA – La Techfind parte con Mataloni, Pandori, Pertile, Gagliano e Tibè. La Virtus risponde con Pellegrini Bettoli, Zolfanelli, Georgieva, Podda e Brunetti. La sfida è tirata fin dai primi possessi, con le due compagini che si fronteggiano mostrando grande aggressività. L’approccio del San Salvatore è buono, e Pandori, da tre punti, regala il primo vantaggio sull’8-9. Dopo pochi minuti, però, coach Restivo deve già fare i conti con i problemi di falli di Tibè, rilevata da Bungaite. La Virtus sceglie di difendere a zona, ma la Techfind si disimpegna con lucidità nella metà campo offensiva, e con un gioco da tre punti di Gagliano trova anche il +4 (12-16). Ferazzoli interviene con il timeout e risistema qualcosa nella sua squadra, che reagisce in maniera veemente. A cavallo tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, infatti, la Virtus fa registrare un parziale di 11-0 che la porta avanti sul 23-18. La Techfind non resta a guardare, e piazza un contro break di 6-0 per  il nuovo vantaggio. Nel finale di secondo quarto le cose sembrano mettersi bene per Arioli e compagne, che si avvantaggiano anche del fallo tecnico sanzionato a Georgieva per aumentare il margine. Con i canestri di Boneva e Brunetti la Virtus tenta un nuovo assalto, ricacciato indietro dall’importante tripla di Laccorte che regala il +5 a metà partita (29-33). Continua a leggere

U18 M “A” – IL SAN SALVATORE TROVA IL SUCCESSO A CARLOFORTE

Share

Selargius, 18 Dic. 2019Risultato: CGP Carloforte – ASD Basket San Salvatore 66-73

Parziali: 14-15, 11-20, 18-22, 23-16

Tabellini:

CGP Carloforte: Masala, Ferraro S. 4, Capurro 16, Scotto, Ferraro S. 18, Porcu 4, Aste G., Dessì 9, Gentile 6, Simonetti ne, Maurandi 9. Allenatore Aste Pietro.

ASD Basket San Salvatore: Orrù 2, Rundeddu 8, Susini 3, Tufo 12, Ghiani 11, Diop 19, Carta 17. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri: Saddi Nicola – Seu Claudia

DM – IL BSS RITROVA LA VITTORIA A ORISTANO

Share

Sealrgius, 17 Dic. 2019Risultato:Azzurra Basket – Basket San Salvatore  67-76

Parziali: 14-20, 23-22, 12-19, 18-15

Tabellini:

Azzurra Basket: Manca ne, Rosas 8, Sanna G., Lopane 9, Tilocca 2, Porru 19, Porcu 13, Satgia 2, Furriolu 14, Sanna F. ne. Allenatore Contini Filippo.

Basket San Salvatore: Spano 13, Orrù 3, Moret 18, Uda 21, Ghiani 8, Tufo 3, Rundeddu 10, Carta ne. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri: Fortunato D. e Fiorin G.

A2 F – LA TECHFIND CERCA UN SORRISO DEL DERBY DEL PALARESTIVO

Share

Comunicato stampa N°29 2019-20Dopo l’onorevole sconfitta sul campo della Magnolia Campobasso il quintetto giallonero cerca riscatto nel match contro la Virtus

Selargius, 17 dicembre 2019

Non c’è un attimo di sosta per la Techfind San Salvatore: appena il tempo per disfare le valigie dopo la lunga trasferta di Campobasso ed ecco che all’orizzonte si profila un nuovo, delicatissimo, impegno: il derby in casa della Virtus Cagliari.

Nella sfida infrasettimanale del PalaRestivo le giallonere cercheranno di ritrovare quel successo che manca, ormai, da quasi un mese. La sfida del Palasport Vazzieri ha comunque confermato il buon momento di forma del San Salvatore, che per oltre un tempo si è dimostrato all’altezza della squadra destinata, con ogni probabilità, a vincere il girone: “L’avversario non ha bisogno di presentazioni – spiega coach Restivo – nonostante la loro grande qualità siamo riusciti a offrire una prestazione positiva. Visto il contesto, abbiamo cercato di utilizzare la gara anche per rifiatare e rimettere in condizione chi non è al meglio”.

Mercoledì, in via Pessagno, si giocherà una gara ben diversa. Grazie al successo di sabato scorso contro le ‘azzurrine’ dell’High School Basket Lab, infatti, le biancoblu di Iris Ferazzoli hanno raggiunto quota 6 punti in classifica. Due in meno rispetto alla Techfind, che vuole assolutamente scongiurare l’aggancio: “Mi aspetto una gara per certi versi simile a quella contro il Cus – aggiunge il tecnico – almeno sotto il profilo emotivo e agonistico. Inizialmente ci potrà essere un pizzico di tensione, considerata anche l’importanza della posta in palio. Il loro gioco è fatto di aggressività e corsa, dunque dovremo essere bravi a non snaturare il nostro stile e impostare il ritmo a noi più congeniale. Nonostante gli infortuni (nell’ultima gara erano fuori l’ex Lussu e Guilavogui, oltre alla lungodegente Favento, ndr) la Virtus ha una rotazione discretamente lunga, e cerca di mantenere alta l’intensità con sostituzioni frequenti. Noi, di contro, cercheremo di gestire i minutaggi in maniera intelligente per mettere nelle migliori condizioni le nostre trascinatrici. Inoltre anche il San Salvatore ha delle giovani di valore, che nella gara di mercoledì saranno ancora chiamate a dare un contributo importante”.

Per il coach giallonero la sfida in casa della Virtus ha un sapore speciale: “Quel palazzetto ha ovviamente un valore affettivo del tutto particolare – spiega – perché è stato creato da mio papà e da Carlo Caschili, che considero il mio secondo padre. Conosco la palestra in ogni suo angolo, perché è lì che sono cresciuto. Non tanto come allenatore, quanto come uomo. L’emozione ci sarà all’inizio, ma poi mi concentrerò esclusivamente su una partita importante che vogliamo vincere”.

Palla a due mercoledì 18 dicembre alle 18 al PalaRestivo di via Pessagno a Cagliari. Gli arbitri designati sono Emmylou Mura di Cagliari e Silvia Zanetti di Este (PD). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa, a partire da giovedì, sul sito directasport.it.