GABRIELE CINUS SCRIVE AL MONDO GIALLO-NERO

Share

Selargius 30 Giu. 2019La chiusura dell’Anno Sportivo della nostra Società, pur in una giornata caldissima, si è svolta con una grande cornice di genitori e non; a loro va ancora una volta il ringraziamento della nostra Società per la loro partecipazione e collaborazione. Dopo la premiazione dei partecipanti al Torneo interno è stata la volta della squadra U16F vincitrice del Titolo Regionale del concentramento n.10 a Roma, e la partecipazione alle Finali Nazionali a Chianciano Terme. Il saluto del Presidente Mura è stato esteso a tutto il nostro movimento cestistico che con grande impegno ha onorato la partecipazione ai campionati di tutte le categorie maschili e femminili, e allo staff degli allenatori sempre disponibili alle esigenze della Società. Poi  il consueto rinfresco, caldo e freddo, con tanto “Ben di Dio” preparato dalle mamme dei nostri ragazzi,  e  l’immancabile grigliata di salsiccia. L’attività dei ragazzi è rimandata a settembre, ma  Dirigenza e  Allenatori sono già al lavoro per programmare il nuovo anno sportivo che, come sempre, sarà ricco di soddisfazioni ma anche di grande sacrificio e impegno. Un filosofo diceva “ Ah! Se l’uomo avesse giuste virtù, coraggio, senso della giustizia e della carità , modestia e saggezza “ …..; noi forse non abbiamo tutte queste qualità, ma la volontà e il coraggio di andare avanti  seppur nelle avversità  sì, perché i nostri giovani sono per tutti noi un “capitale” che dobbiamo sempre e comunque tutelare.

Grazie di cuore                                          Gabriele Cinus

FINALE DI STAGIONE 2018/19 CON IL SUMMER CUP

Share

Selargius, 30 Giu. 2019Come da tradizione il Summer Cup, torneo dedicato al settore giovanile, mette la parola fine alla stagione agonistica 2018/19 appena trascorsa. Nell’occasione oltre a ricordare i risultati ottenuti, son state premiate le ragazze dell’under 16 al rientro dalle finali nazionali di Chianciano.

Premiazioni squadre Summer Cup

                 Prima classificata                                      Seconda Classificata

 

Premiazioni U16 femminile

 

Fasi di gioco Summer Cup

 

A2 F- PRENDE FORMA IL NUOVO SAN SALVATORE: GAGLIANO RESTA, ECCO TIBE’

Share

Comunicato stampa N°4/2019-20 Altri due tasselli nel roster di coach Restivo: l’ala algherese, al suo quarto anno in giallonero, e la lunga reduce dalla vittoria del campionato a Costa Masnaga

Selargius, 26 giugno 2019

Ancora una gradita conferma e un nuovo arrivo in casa San Salvatore. Dopo il rinnovo dell’eterno capitano Lussu e l’approdo in giallonero di Pertile, il sodalizio del presidente Mura è lieto di annunciare la permanenza a Selargius dell’ala Delia Gagliano e la firma della giovane pivot Angelica Tibè, reduce dalla vittoria del campionato di Serie A2 con Costa Masnaga.

Nativa di Alghero, classe 1997, Gagliano vestirà la canotta del San Salvatore per il quarto anno consecutivo. Arrivata a Selargius nel 2016, pian piano si è ritagliata un ruolo sempre più importante all’interno della rotazione, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la squadra. Nell’ultima stagione ha fatto registrare 6.8 punti e 6.1 rimbalzi di media. Nel 2019/2020 coach Restivo potrà dunque contare su una “giovane veterana” di sicuro affidamento, che ha peraltro già avuto alle proprie dipendenze al Cus Cagliari nel torneo di A1 2015/2016. Continua a leggere

A2 F – IL SAN SALVATORE RIPARTE DALL’ENERGIA DI LUSSU E DAL TALENTO DI PERTILE

Share

Comunicato stampa N°3/2019-20    Coach Antonello Restivo potrà contare sul capitano di mille battaglie e sul talentuoso esterno scuola Reyer Venezia

Selargius, 25 giugno 2019 

Il San Salvatore mette i primi due tasselli nel roster che, sotto la guida di coach Antonello Restivo, cercherà di ben figurare nel campionato di Serie A2 2019/2020.

Il sodalizio presieduto da Marco Mura comunica di aver raggiunto un accordo per la permanenza in giallonero del capitano Anna Lussu, e per l’approdo a Selargius della guardia/ala Giovanna Pertile.

Autentico “totem” di casa San Salvatore, Anna Lussu ha bisogno di ben poche presentazioni. Trentaquattro primavere e oltre un decennio trascorso sul parquet di viale Vienna, ha segnato la storia recente del club selargino, guidandolo alla promozione in Serie A2 e poi a ben sette salvezze consecutive. Difensore instancabile e abilissima nell’attacco in transizione, Lussu – da vero capitano – ha la preziosa capacità di emergere nei momenti più delicati delle partite. E anche nel prossimo campionato il San Salvatore potrà contare su di lei.

È un volto totalmente nuovo, invece, quello di Giovanna Pertile. Il primo innesto della campagna di rafforzamento può vantare un curriculum di tutto rispetto: nata a Venezia il 29 maggio 1992, Pertile è cresciuta nel florido settore giovanile della Reyer, che le ha permesso di maturare le primissime esperienze nei campionati Senior. Continua a leggere

U16 F – RAGUSA FERMA IL CAMMINO DEL BSS A CHIANCIANO

Share

Selargius 22 Giu. 2019Nonostante il bilancio di una vittoria e tre sconfitte, le selargine hanno ben figurato in campo nazionale, dimostrando personalità e carattere al confronto di formazioni più esperte e fisicamente più attrezzate. Un’esperienza indimenticabile per un grande gruppo come quello del Basket San Salvatore.

Forza Giallo Nero

Risultato Ottavi.

Virtus Eirene Ragusa: Tumeo 9, Zarrella, Occhipinti, Trovato, Olodo 19, Bucchieri 13, Ianelli 2, Mazza, Sammartino, Gurrieri 12, Massari 2, Di Fine 6. Allenatore: Baglieri.

Basket San Salvatore: Cocco 3, Vargiu 12, Porcu 8, Putzolu 2, Alvau 4, Abis ne, Locci, Demetrio Blecic 11, Zoncheddu, Uda 8, Massazza ne, Pandori 2. All. Staico.

U16 F – TERZA PIAZZA PER IL BSS, NELLA PRIMA FASE DELLE FINALI NAZIONALI.

Share

Selargius, 18 Giu. 2019Con una grande prestazione, è arrivata finalmente la prima vittoria alle finali nazionali di categoria. Dopo la sconfitta di misura nella prima gara contro La Spezia e lo scivolone del secondo match contro San Lazzaro, le selargine si aggiudicano l’ultimo scontro della prima fase, occupando il terzo gradino del girone a discapito della Pro Patria relegata all’ultimo posto a zero punti. Prova magistrale di capitan Pandori con 24 punti e 13 rimbalzi. Domani alle 18.00, Sempre a Chiusi, le giallonere incontreranno negli ottavi la Virtus Eirene Ragusa.

Risultati Girone C

Gara1

Basket San Salvatore: Cocco 6, Vargiu 4, Demetrio Blecic 10, Uda 5, Pandori 9, Porcu 11, Putzolu, Alvau ne, Locci, Zoncheddu 1, Corongiu ne, Canu. Allenatore: Staico.
Basket Academy La Spezia: Tringale 7, Strata 13, Venturini 2, Candelori 4, Gioan 17, Botto, Scognamillo ne, Amadei 5, Demi 2, Ciuffardi. Allenatore: Gioan.

Gara 2

BSL San Lazzaro: Bagnoli 7, Biacchesi, Berti, Cappellotto 15, Colli 3, Conte 10, Lorenzoni, Mezzini 2 Montanari 1, Roveroni 8, Valli 4, Zanetti 20. Allenatore: Roberto Rocca.
Basket San Salvatore: Cocco 6, Vargiu, Porcu 7, Putzolu, Alvau 2, Abis, Locci 2, Demetrio Blecic 8, Zoncheddu, Uda 3, Corongiu, Pandori 5. Allenatore: Fabrizio Staico.

Gara 3

Pro Patria et Libertas: Ponta 3, Caruso 10, Castellanelli 5, Diakhoumpa, Palumbo 22, Castiglioni 2, Ielpo 2, Nicodemo 2, Macchi 3, Fumagalli, Noble Clement 3, Parrinello. Allenatore: Nalon.
Basket San Salvatore: Cocco 2, Vargiu 11, Demetrio Blecic 14, Uda, Pandori 24, Porcu 7, Putzolu 2, Abis, Zoncheddu 2, Massazza, Corongiu, Canu. Allenatore: Staico.

U16 F – IL SAN SALVATORE VOLA ALLE FINALI DI CHIANCIANO

Share

Selargius 02 Giu. 2019

Storico traguardo per una formazione giovanile del San Salvatore. Con tre vittorie su altrettante gare, del concentramento romano, guadagnano un posto tra le 16 migliori formazioni nazionali. Con questo prestigioso risultato staccano il biglietto per le finali nazionali in programma a Chianciano, dal 16 al 23 giugno.

Ecco le 12 le leonesse che coach Staico ha guidato alla vittoria:

Cap. Martina Pandori, Eleonora Cocco, Ludovica Vargiu, Rachele Porcu, Monica Putzolu, Viola Alvau, Eleonora Abis, Alessandra Locci, Camilla Demetrio Blecic, Claudia Zoncheddu, Camilla Uda, Eleonora Masazza.  Assistente coach Carlo Bacchiddu Dirigrnte accompagnatore Salvatore Zoncheddu.

Risultati incontri:

Basket San Salvatore – Basket Femminile Pontedera 65-57

Basket San Salvatore – Pink Sport Time 62-53

Vico Basket – Basket San Salvatore 48-52