A2 F – SAN SALVATORE A UMBERTIDE PER RIPRENDERE IL CAMMINO

Share

Comunicato stampa N°45/2018-19

Dopo il passo falso interno contro Civitanova Marche le giallonere vogliono riprendersi i due punti in casa della sesta forza del girone

Selargius, 22 febbraio 2019

Nuova tappa nel cammino del San Salvatore Selargius. Superato il doppio turno casalingo con un successo in rimonta su Savona e una sconfitta contro Civitanova Marche, le giallonere cercheranno di riconquistare i due punti nel match che, domenica pomeriggio, le vedrà opposte alla PF Umbertide.

Il ko incassato la scorsa settimana al cospetto dell’Infa è costato l’ottava posizione in classifica. Il “passo indietro” non ha certo soddisfatto coach Staico, che però tiene ben lontani i catastrofismi: “La sconfitta non può in alcun modo inficiare la bontà del nostro cammino – spiega – Civitanova è una buona squadra e lo ha dimostrato. All’andata abbiamo vinto, al ritorno invece non siamo riusciti a ripeterci”. Le buone notizie, in ogni caso, arrivano dall’infermeria. La rotazione giallonera pian piano si allunga con i rientri di Stoichkova e Manfrè: “Confido molto nella loro energia e disponibilità – aggiunge il tecnico – l’impego di Katrin e Giorgia non è mai mancato. È solo a causa degli infortuni se in qualche momento non sono riuscite a dare il contributo che avrebbero voluto. Ora stano meglio, e pian piano il gruppo sta ritrovando la compattezza di inizio stagione”.

Continua a leggere

DM – IL SAN SALVATORE BATTE IL CUS SASSARI NEL RECUPERO DELLA 4^ GIORNATA DI RITORNO

Share

Selargius, 22 Feb. 2019

BASKET SAN SALVATORE-CUS SASSARI 69-64

Parziali: 15-18, 11-15, 20-23, 23-8

Tabellini:

Basket San Salvatore: Lovicu, Moret 19, Uda 15, Caputo 7, Margini 17, Vascellari, Ghiani 2, Faggioli ne, Melis 2, Cardia 1, Rundeddu L. 4, Piludu 2. Allenatore Frau Roberto.

Cus Sassari: Colli, Barbagallo 3, Campus 5, Campanelli 8, Ribichesu 3, Dellacà 26, Scarpa 19, Pinna ne, Pisoni. Allenatore Sassu Gabriele.

Arbitri: Carrus Fabio – Seu Claudia.

DM – BASKET SAN SALVATORE-SINNAI BASKET 75-82

Share

Selargius, 19 Feb. 2019

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è bss.png


 
Parziali:10-28, 25-15, 26-20, 14-19
 
Tabellini:
Basket San Salvatore: Lovicu, Moret 13, Uda 21, Caputo 10, Margini 18, Vascellari ne, Ghiani 2, Melis M. 3, Tufo ne, Cardia 3, Rundeddu L. 2, Piludu A. 3. Allenatore Frau Roberto.
Sinnai Basket: Piras E. 12, Spettu, Lai C. 17, Neri, Serreli 1, Melis C. 8, Carrucciu 22, Farci, Piludu M. 11, Mattana A. 8. Allenatore Atella Tony.
 
Arbitri
Laconi Marco e Seu Claudia.

A2 F – IL SAN SALVATORE CADE SOTTO I COLPI DI PERINI

Share

Comunicato stampa N°43/2018-19

Passo falso interno per le giallonere contro Civitanova Marche, che sorpassa all’ottavo posto in classifica

Selargius, 16 febbraio 2019

Pesante sconfitta in chiave playoff per il San Salvatore Selargius, che cade in casa contro Civitanova Marche e cede alle biancoblù l’ottava posizione in classifica. L’ultima utile per centrare l’accesso alla postseason. Alle giallonere è stato fatale un ultimo quarto giocato sotto tono (parziale di 13-22 per le ospiti) anche a causa di una rotazione ridotta all’osso dalle assenze. MVP della gara Perini, autrice di 25 punti. Dall’altra parte non è bastata l’ennesima doppia-doppia di Brunetti (10 punti e ben 21 rimbalzi).

LA GARA – L’inizio offensivo del San Salvatore è buono, e Brunetti, in tap-in, realizza il canestro del +3 (9-6). Civitanova impatta con la bomba dell’ex De Pasquale, ma Arioli risponde a strettissimo giro di posta. La fase punto a punto, però, dura poco, perché la formazione di Scalabroni accelera in maniera decisa nel finale di periodo toccando anche il +6 con De Pasquale prima di andare al primo riposo in vantaggio sul 19-24.

Continua a leggere

A2 F – SAN SALVATORE, CONTRO CIVITANOVA E’ SFIDA PLAYOFF

Share

Comunicato stampa N°43/2018-19

Tornate al successo grazie a un ultimo quarto brillante contro Savona, le giallonere ricevono ora la visita delle marchigiane guidate dall’ex De Pasquale

Selargius, 15 febbraio 2019

Sfida con vista sui playoff per il San Salvatore Selargius, che nel quinto turno di ritorno della Serie A2 riceve la visita di Civitanova Marche, squadra che segue in classifica il San Salvatore con due punti di ritardo.

La motivazione principale offerta dal match è quella di distanziare le marchigiane in graduatoria consolidando così quell’ottava piazza che al momento consentirebbe di affrontare la testa di serie numero 1 nella post season. La squadra di Staico cercherà di ripartire dall’ultimo quarto, pressochè perfetto, offerto sabato scorso contro Savona: “E’ stata una gara più difficile di quanto ci aspettassimo – dice Karmen Cicic – abbiamo avuto diversi problemi, in particolare difensivi, ma alla fine della gara abbiamo ritrovato noi stesse e grazie a qualche episodio siamo riuscite a riprendere in mano l’inerzia della partita. Ognuna di noi si è presa le proprie responsabilità e opportunità quando serviva”. Il segreto di un ultimo periodo da 26-8 di parziale è presto detto: “Ciò che ci ha permesso di vincere è stato il giocare di squadra – aggiunge – aiutandoci e comunicando bene in difesa, giocando con più passaggi, meno forzature, prendendo vantaggio di ogni situazione, e la sicurezza ci ha permesso di commettere meno errori”.

Continua a leggere

DM – VITALIS SAN GAVINO – BASKET SAN SALVATORE 72 – 71

Share


Selargius, 12 Feb. 2019

Parziali: 17-17, 12-14, 19-19, 24-21

Tabellini:

Vitalis San Gavino: Anardu, Orrù 5, Vacca 8, Melis A. 11, Mancosu 12, Follesa F. 7, Follesa A. 2, Cau ne, Spingola 13, De Echeverria 14. Allenatore Mulas S.

Basket San Salvatore: Lovicu, Moret 16, Uda 15, Caputo 14, Massidda 2, Margini 11, Vascellari, Ghiani 9, Melis M., Zedda, Cardia, Rundeddu L. 4. Allenatore Frau R.

Arbitri: Di Fortunato M. e Brancolini M.

A2 F – IL SAN SALVATORE ACCELERA NELL’ULTIMO QUARTO E DOMA SAVONA

Share

Comunicato stampa N°43/2018-19

Con Arioli, Brunetti e Lussu in grande spolvero le giallonere battono la squadra di Pollari e cancellano il brusco stop di Pistoia

Selargius, 9 febbraio 2019

Un ultimo quarto stellare regala al San Salvatore Selargius l’undicesima vittoria stagionale nel campionato di Serie A2. Le giallonere, ancora alle prese con acciacchi e infortuni, sono riuscite a domare le resistenze di Savona grazie a un quarto finale da urlo, chiuso con un parziale di 26-9. Da segnalare le prestazioni individuali di Brunetti e Arioli, entrambe in doppia-doppia: la prima con 20 punti e 10 rimbalzi, la seconda con 18 punti e 10 assist. Il successo consente alla squadra di Staico di consolidare la posizione playoff in attesa dell’impegno di domenica pomeriggio di Civitanova Marche contro l’Athena Roma.

LA GARA – Savona, giunta al PalaVienna come terz’ultima forza del girone, dimostra subito di voler fare sul serio, e in avvio mantiene il vantaggio affidandosi prevalentemente alle incursioni di Penz e alle conclusioni dall’arco di Zolfanelli (9-11). Il San Salvatore è sul pezzo, e in chiusura di primo periodo piazza un break di 6-0 che la porta in vantaggio di 5 lunghezze. A una manciata di secondi dalla prima sirena, però, Svetlikova accorcia portando le sue a un solo possesso di distanza (21-18).

Continua a leggere

A2 F – IL SAN SALVATORE VUOLE RISCATTO CONTRO SAVONA

Share

Comunicato stampa N°42/2018-19

Dopo la netta sconfitta in casa della Nico Basket le giallonere cercano di riprendere la loro marcia in zona playoff

Selargius, 8 febbraio 2019

Il brusco stop di Ponte Buggianese ha posto fine una striscia positiva durata un mese. Il San Salvatore Selargius, però, ha già archiviato lo scivolone in terra toscana e ha messo nel mirino il prossimo avversario, ovvero la Mikah Savona terz’ultima in classifica.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Staico-DSC_1750-678x1024.jpg

Coach Fabrizio Staico riavvolge il nastro e analizza i perché della sconfitta di sabato scorso in casa della Nico Basket: “Va detto che Pistoia è un’altra squadra rispetto a quella incontrata nel girone d’andata – spiega – si sono rinforzate parecchio e anche i risultati colti prima della gara contro di noi lo dimostravano. Inoltre è impossibile non tenere conto delle nostre assenze. Ci siamo presentati con solo 8 giocatrici abili e arruolate. Mura e Stoichkova hanno dovuto seguire la squadra per “occupare” dei posti a referto. Se a questo aggiungiamo le condizioni non perfette di Arioli e Lussu e la serata storta di Brunetti, ecco che si spiega la sconfitta con uno scarto così ampio”. Si è trattato, in buona sostanza, di un “incidente di percorso” che le giallonere vogliono cancellare ben presto: “L’ultima settimana è stata positiva – aggiunge il coach – la schiena di Lussu sta meglio, e anche Cinzia ha fatto dei progressi. Inutile dire che per noi sono due perni fondamentali, anche per la capacità di trascinare le compagne”.

Continua a leggere

A2 F- IL SAN SALVATORE SCIVOLA A PONTE BUGGIANESE

Share

Comunicato stampa N°41/2018-19Nonostante le buone prestazioni personali di Gagliano e Cicic, le giallonere subiscono l’intraprendenza delle padrone di casa e vedono interrompersi la lunga serie positiva

Selargius, 2 febbraio 2019 

Si ferma dopo quattro vittorie consecutive la corsa del San Salvatore Selargius, che in casa della Nico Basket incassa la prima sconfitta del 2019 (88-63 il risultato finale). Dopo un primo quarto contrassegnato dall’equilibrio, le toscane hanno pian piano preso il controllo del match, ipotecandolo al 30’ e poi chiudendolo in maniera definitiva in un ultimo quarto di grande difficoltà offensiva per le selargine, capaci di mettere a referto appena 10 punti.

LA GARA – L’avvio di gara sorride al San Salvatore, che con l’appoggio vincente di Cicic si porta sul +6 (4-10). La Nico Basket, però, risponde subito firmando un parziale di 10-2 guidato da Bona e Innocenti che la porta in vantaggio sul 16-12. Le giallonere accorciano immediatamente con la bomba di Gagliano, poi si gioca punto a punto fino alla nuova tripla della lunga algherese che manda le squadre al primo mini-intervallo in parità a quota 23.

Continua a leggere

A2 F – IL SAN SALVATORE VOLA IN TOSCANA PER ALLUNGARE LA STRISCIA POSITIVA

Share

Comunicato stampa N°40/2018-19In stato di grazia nonostante i numerosi infortuni, le giallonere cercheranno di ottenere altri punti preziosi in ottica playoff nella trasferta in casa della Nico Basket

Selargius, 1 febbraio 2019 

Il San Salvatore Selargius viaggia con il vento in poppa verso la trasferta di Ponte Buggianese. Con quattro vittorie in altrettante gare disputate nel 2019, le giallonere – nonostante gli infortuni a catena che hanno ridotto all’osso la rotazione – sono una delle squadre più in forma del momento nella Serie A2 Femminile. “Le ragioni di questo buon momento, a mio avviso, sono essenzialmente due – fa sapere l’assistant coach Lello Asunis – in squadra si respira un clima sereno e positivo, e parte del merito va senz’altro alle ragazze del vivaio, che stanno contribuendo sia a rendere gli allenamenti più intensi, che a portare serenità nel gruppo”. Non solo: “Nell’ultimo periodo la squadra ha mostrato una precisa identità di gioco – prosegue – soluzioni rapide in attacco e tanta applicazione nella metà campo difensiva che ci fa arrivare spesso per primi sui palloni vaganti”. Continua a leggere