A2 F – SAN SALVATORE, ESORDIO AMARO: MILANO PASSA AL PALAVIENNA.

Share

Comunicato stampa N°9/2017-18          

Le giallonere cedono al Sanga Milano nel match d’esordio della Gu2to Cup. Non bastano i 14 punti di Fabbri

Selargius, 29 settembre 2017 

E’ amaro l’esordio in campionato del San Salvatore Selargius, sconfitto dal Sanga Milano al PalaVienna per 47-64. Le giallonere sono incappate in una giornata poco brillante, specie nella metà campo  offensiva, e non sono riuscite così ad approfittare dell’assenza tra le ospiti delle “stelle” Maffenini e Canova, messe fuori causa da guai fisici. A poco sono valsi, per il team di Fabrizio Staico, i 13 punti di Mia Masic e i 14 di Valentina Fabbri, uniche giocatrici ad arrivare in doppia cifra.

LA GARA – Gambe imballate in avvio per Lussu e compagne, che dopo le prime schermaglie di studio iniziano a soffrire la maggior brillantezza delle milanesi, aiutate dalla buona vena realizzativa di Picotti. Le padrone di casa finiscono sotto anche di 8 lunghezze, ma a ridosso della prima sirena Arioli regala nuova energia dimezzando lo svantaggio (16-20 al 10’).

In apertura di secondo quarto il San Salvatore sembra poter prendere finalmente ritmo in attacco, ma viene frenato dai problemi di falli accusati prima da Fabbri e poi da Masic. Il Sanga, dunque, ha gioco facile nell’aumentare il margine di vantaggio in proprio favore, facendo inoltre leva su un sistema di aiuti difensivi particolarmente efficace. Un canestro di Martelliano a 30 secondi dal riposo permette a Milano di tornare negli spogliatoi forte di un rassicurante +12 (23-35).

Le cose sembrano mettersi bene per le ragazze di Franz Pinotti, che nella prima metà del terzo periodo controllano in maniera abbastanza sicura un bottino nell’ordine delle 10 lunghezze. Alla lunga, però, viene fuori il carattere delle selargine, protagoniste di un parziale di 8-0 che rimette tutto in discussione sul 38-42 al 30’.

L’ultimo periodo inizia con un mini-break di 5-0 per il Sanga, che torna sul +9 guidato da Pozzecco e Guarneri. Il San Salvatore non si perde d’animo e, lavorando bene con Fabbri sia in post basso che sugli scarichi, riesce nuovamente a ricucire fino a ritrovare il -6 sul 47-53. Nel finale, però, le ospiti dimostrano di avere più energia in corpo, e producono un nuovo colpo di reni che le porta prima sul +13, e poi a conquistare definitivamente il successo sul 47-64.

“Onore al Sanga, che nonostante due assenze pesanti ha vinto mettendo in campo atletismo e aggressività – commenta coach Fabrizio Staico – a noi manca ancora la compattezza, specialmente nella metà campo difensiva. Siamo solo agli inizi della stagione, e già da lunedì lavoreremo duramente in palestra per cercare di migliorare”.

San Salvatore Selargius-Il Ponte Casa d’Aste Milano 47-64

San Salvatore: Masic 13, Arioli 9, Gagliano 6, Fabbri 14, Lussu, Melis ne, Cordola 3, Pohling ne, Mura, Pinna, Loddo ne, Laccorte 2. Allenatore: Staico

Il Ponte Casa d’Aste: Novati 1, Martelliano 10, Picotti 12, Pozzecco 15, Guarneri 14, Canova ne, Grassia, Giulietti, Trianti 2, Rossi 10. Allenatore: Pinotti

Parziali: 16-20; 23-35; 38-42

Arbitri: Fabbri di Cecina (LI) – Roberti di Roma

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

A2 F – SAN SALVATORE ALL’ESORDIO, AL PALAVIENNA ARRIVA IL SANGA

Share

Comunicato stampa N°8/2017-18    

Le giallonere, rinforzate dagli innesti di Masic e Fabbri, ricevono Milano. Staico: “Dobbiamo riscoprirci”

Selargius, 28 settembre 2017

Dopo un mese di allenamenti, sacrifici e tanto sudore speso in palestra, il San Salvatore Selargius è finalmente pronto ai nastri di partenza del suo sesto campionato consecutivo in Serie A2.

Le giallonere, rinfrancate dai positivi segnali giunti durante il Memorial Saba, nettamente conquistato a scapito della Virtus Cagliari, si presentano al via del torneo con una struttura Continua a leggere

IL BSS SI AGGIUDICA IL “MEMORIAL SABA”

Share

Selargius, 23 Set. 2017

Si è concluso con la vittoria del Basket San Salvatore la bellissima manifestazione organizzata in memoria di Salvatore Saba. Seconda classificata il Cus Cagliari, a seguire terza la Virtus Cagliari e  quarta la Ferrini Quartu SE.

 

Al di là dei risultati le formazioni hanno potuto così testare il grado di prepazione in funzione dell’imminente inizio dei campionati. Una meravigliosa cornice di pubblico, che ha affollato il Pala Vienna, ha permesso il successo del quadrangolare.  Il torneo si è concluso con la premiazione delle squadre partecipanti e l’omaggio floreale alla Sig.ra Gina.

Inoltre un ringraziamento alle coppie arbitrali, che hanno permesso il regolare svolgimento del “Memorial”.

 

Risultati seconda giornata.

Finale 3/4 posto :

Virtus Cagliari – Basket Ferrini Quartu S.E. 76-51

Parziali: 16-20; 44-31; 63-41; 76-51

Tabellini:

Virtus Cagliari: Orsini 9, Sorrentino 2, Pisano 3, Georgieva 29, Puggioni 5, Vargiu 2, Markovic 2, Podda1, Mancini 2, Raiola 6, Pastena 2, Boneva 13 . All.: Ferazzoli.

Basket Ferrini Quartu S.E.: Cannas 1, Vasapollo, Saba 8, Matta 15, Corda , Astero 7,  Cossu 7, Cicu 2, Serra 2, Maxia ne, Garau , Ibba 9, Deiana. All.: Ibba

Arbitri: Ambu G. – Basso R.

Finale 1/2 posto

Basket San Salvatore – Cus Cagliari 55-45

Parziali: 23-16; 34-28; 44-36; 55-45

Tabellini:

Basket San Salvatore: Arioli  10, Lussu 4, Masic 15, Cordola 2, Fabbri 18, Gagliano 4, Mura , Pohling ne, Pinna 2, Melis ne , Loddo, Lorusso ne, Laccorte . All. : Staico.

Cus Cagliari: Ridolfi 5, Gaetani, Rossi 8, Sorrentino 6, Borsetto 7, Caldaro 9,                  V. Zucca ne, C. Zucca ne,  Aielli ne,  Madeddu 2, Niola ne, Tomasonic 8. All.: Xaxa.

Arbitri: Mura E. – Farnetti S.

RISULTATI PRIMA GIORNATA “MEMORIAL SABA”

Share

Selargius, 22 Set. 2017

Nella prima giornata del “Memorial Saba” Il Cus Cagliari e Il Basket San Salvatore si aggiudicano la finalissima che si giocherà sabato 23 alle 19.00. La finale per il terzo e quarto posto si giocherà alle 17.00 tra Virtus Cagliari e  Basket Ferrini

Gara 1: Cus Cagliari – Basket Ferrini Quartu S.E. 74-40

Parziali: 23-15; 41-27; 65-29; 74-40

Tabellini:

Cus Cagliari: Ridolfi 8 , Gaetani 7, Rossi 11, Sorrentino 15, Borsetto 3, Caldaro 12 ,           V. Zucca 3, C. Zucca,  Aielli, Madeddu 2, Niola 4, Tomasonic9 . All.: Xaxa.

Basket Ferrini Quartu S.E.: Cannas, Vasapollo 3, Saba, Matta 8, Corda 4, Astero 8,  Cossu 4, Cicu 4, Serra , Maxia, Garau 2, Ibba 6,Deiana. All.: Ibba

 

Gara 2: Basket San Salvatore – Virtus Cagliari 65-47

Parziali: 16-16; 30-26; 50-38; 65-47

Tabellini:

Basket San Salvatore: Arioli  11, Lussu 4, Masic 8, Cordola 12, Fabbri 18, Gagliano 4, Mura , Pohling , Pinna , Melis , Loddo 2, Lorusso, laccorte 6 . All. : Staico.

Virtus Cagliari: Orsini 10, Sorrentino 5, Pisano, Georgieva 8, Puggioni 4, Markovic 10, Podda, Mancini 2, Raiola 4, Pastena, Boneva 4 . All.: Ferazzoli.

 

 

TUTTO PRONTO PER IL “MEMORIAL SABA”

Share

Selargius, 18 Set. 2017

Come ormai da diversi anni, per ricordare il nostro dirigente Salvatore Saba scomparso,  il Basket San Salvatore, presso i propri impianti di Viale Vienna, ha organizzato  per i giorni 22 e 23 Settembre un quadrangolare che vedrà coinvolte oltre alla nostra fornazione di A2 femminile, altre realtà isolane di spicco.

Il programma sarà il seguente:

Venerdì 22/09/2017 

-Ore 18:00 Gara 1 Cus Cagliari – Basket Ferrini

-Ore 20:30 Gara 2 Basket San Salvatore – Virtus Cagliari

Sabato 23/09/2017

-Ore 17:00 Finale 3/4 posto Perdente Gara 1 – Perdente Gara 2

-Ore 19:00 Finale 1/2 posto Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Al termine verranno premiate le formazioni partecipanti.

 

TECHFIND E’ SPONSOR DEL SAN SALVATORE SELARGIUS

Share

Comunicato stampa N°6/2017-18                                              

Selargius, 11 settembre 2017

Il San Salvatore Selargius comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con l’azienda Techfind di Giuseppe Buluggiu, che accompagnerà il team giallo nero nel prossimo campionato di Serie A2 Femminile di basket.

La Techfind di Giuseppe Buluggiu nasce nel 2011 come consulenza tecnica specialistica agli impianti industriali volta alla risoluzione di problematiche inerenti l’obsolescenza e/o l’inaffidabilità dei componenti e delle apparecchiature.

Successivamente, forte dell’esperienza nel settore, maturata in 30 anni di attività comedistribuzione industriale, diventa Agenzia per prodotti industriali ed ancora Broker Industriale.

Gli ottimi rapporti di fiducia tecnico commerciale hanno consentito a Techfind di Giuseppe Buluggiu di lavorare con i maggiori gruppi industriali in Italia ed all’Estero quali Enel Produzione, Eon, EP Produzione, Saras (Sarlux), Portovesme Srl, 3A Arborea, Ottana Polimeri ed Ottana Energia, Eni – Syndial – Matrica, Ansaldo Energia, Clyde Bergemann, e tanti altri in Paesi quali Cile, USA, ed altri del Medio Oriente.

“Giuseppe Buluggiu e la sua azienda hanno dimostrato una forte sensibilità verso la nostra realtà sportiva – commenta Marco Mura, presidente del San Salvatore Selargius – e faremo del nostro meglio per ripagare la fiducia che è stata posta nei nostri confronti. Porteremo con orgoglio il marchio Techfind in giro per tutti i campi del Nord Italia e della Sardegna”.

Questo invece il commento di Giuseppe Buluggiu, nome ben noto negli ambienti sportivi grazie al suo passato di arbitro internazionale di Calcio a 5: “Mi sono avvicinato al San Salvatore per curiosità e per aver sentito tanti genitori che ne parlavano un gran bene. Seguendo mia figlia Claudia mi sono reso conto che le voci si basavano su fatti concreti, e pian piano mi sono fatto coinvolgere in un ambiente familiare che appassionava mia figlia quanto me e mia moglie Monica, ed in un batter d’occhio siamo diventati accesi supporter di una squadra con un’anima forte e che sono certo ci darà ulteriori soddisfazioni. Mi onoro di poter contribuire affinché il Presidente Marco Mura possa farci ottenere traguardi sempre più ambiziosi, senza mai perdere lo spirito ed il calore della grande Famiglia del Basket San Salvatore Selargius”.   

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport