IL SAN SALVATORE POTENZIA LO STAFF MEDICO

Share

Comunicato stampa N°18/2016-17

 Il club selargino d’ora in avanti potrà avvalersi della collaborazione del Dottor Marco Sanna, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Selargius, 31 ottobre 2016

Nella convinzione che una buona riuscita sportiva sia indissolubilmente legata a un’ottima preparazione fisica nella più ampia accezione del termine, da questa stagione il Basket San Salvatore potrà avvalersi della preziosa collaborazione del Dott.  Marco  Sanna, specialista in Ortopedia e Traumatologia.marco-sanna-dsc_7130

Esperto in chirurgia protesica e traumatologia dello sport, tra le varie esperienze professionali il Dott. Sanna ha fatto parte dello staff dell’unità Chirurgia Protesica e Dello Sport e Riabilitazione Post-Acuzie del Prof. Salvi. Il Dott. Sanna, dopo 27 anni di militanza nel G.S. Aquila in qualità di giocatore, sposerà l’ambizioso progetto del neo-presidente Marco Mura, guidando uno staff medico completato dal fisioterapista Cristian Sanna e dal preparatore atletico Massimo Fratta.

Christian Sanna, invece, consegue il D.U. in Fisioterapia a Cagliari nell’anno 2000 a coronamento di un ottimo percorso universitario comprendente anche un lungo tirocinio pratico nei vari presidi ospedalieri cittadini. Nel 2005 consegue la Laurea in Fisioterapia all’Università di Pisa. L’amore per lo sport e dello spirito sportivo più in generale, lo induce a non trascurare quest’ambito, che diventa parte integrante della vita e del lavoro. L’impegno profuso (già dal 2001 nel Calcio a 5), sia in ambito regionale, ma soprattutto nazionale, ha spesso contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi. Un’attenzione particolare è riposta nei vari progressi tecnologici e nell’applicazione di terapie fisiche sempre più sofisticate ed efficaci, attenzione motivata dalla convinzione che tali metodiche possano (in abbinamento alle pratiche manuali più tradizionali) garantire notevoli vantaggi nella riduzione dei tempi di recupero dell’assistito.

Massimo Fratta, personal trainer WPF, Istruttore di Fitness e Body Building (F.I.F., A.C.L.I.) massimo-fratta-dsc_6795e Allenatore di 2° grado F.I.P.A.V., dopo le lauree specialistiche ha frequentato diversi Master e corsi di specializzazione nell’ambito di competenza. Ha iniziato la sua carriera nel 1987 nell’ambito del volley in qualità di responsabile del settore giovanile della Pallavolo Decimomannu, per poi divenire preparatore atletico in stagioni agonistiche di C e B1 maschile, affinando la sua preparazione professionale con diverse collaborazioni presso palestre di fitness specialistiche fino a diventare responsabile tecnico in sala pesi presso il “Centro Fitness Picasso” a Cagliari. Per diversi anni è stato selezionatore provinciale e regionale cat. Ragazzi FIPAV, per poi approdare, nel 2008 e senza soluzione di continuità al Basket San Salvatore in qualità di preparatore fisico.

“L’attenzione che la società pone nella preparazione fisica tesa a preservare le atlete da infortuni e a consolidarne il potenziamento motorio, non può prescindere da uno staff medico di indubbia caratura professionale e morale”, ha dichiarato il Presidente Marco Mura, “Cristian e Massimo da anni contribuiscono in maniera fondamentale alla preparazione fisica di tutte le nostre atlete, sia della prima squadra che del settore giovanile, con passione, dedizione e disponibilità fuori dal comune. Quest’anno lo staff si è arricchito della professionalità del Dott. Marco Sanna che da anni opera nel settore vantando già un’esperienza invidiabile e che non ha certo bisogno di presentazione. Siamo fieri del nostro staff medico/sanitario che ci permette di approcciare questo splendido sport con serenità e con la certezza di poter contare su professionalità di spicco”.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

320 Visite totali, nessuna visita odierna

Serie D: Il San Salvatore fa poker e vola in testa alla classifica

Share
margini-f-dsc_8339
Dopo la sconfitta della prima giornata in casa della Sulcispes, i gialloneri hanno ottenuto ieri al PalaVienna la quarta vittoria di fila, portandosi così in vetta alla classifica a pari punti con la Scuola Basket, ma in vantaggio nello scontro diretto.
Per i gialloneri cinque i giocatori in doppia cifra, mentre per gli ospiti buona la prestazione degli ex Inconi e Perra.

 
BASKET SAN SALVATORE – ATLETICA SERRAMANNA  75 – 58

Basket San Salvatore: Lovicu, Madeddu 12, Uda 10, Frau N. 3, De Santis 5, Serri 14, Tedesco 13, Margini 15, Bassu M. 3, Mameli, Zedda, Cardia. Allenatore Roberto Frau.

Atletica Serramanna: Inconi 15, Secci, Serpi ne, Caboni 3, Perra 22, Cadelano 9, Assorgia 2, Pia S. 1, Pia L., Caredda 6. Allenatore Stefano Porcedda.

Parziali: 20-14, 19-13, 12-18, 24-13

Arbitri: Nicola Saddi di Quartu –  Roberto Beltramini di Capoterra

Fonte BasketSadegna

275 Visite totali, nessuna visita odierna

U16 F- Buona prova in casa Antonianum 30-69

Share

palla-due-antoniandsc_8485Ottimo inizio di campionato per la formazione di coach Asunis, che  è riuscita già dalle prime battute, a condurre il match, controllando e incrementando il vantaggio fino al termine. Tutto l’organico e riuscita ad imporre il proprio gioco con azioni veloci e fluide che hanno messo in difficoltà le padrone di casa.  I parziali parlano da sè  9-15; 15-36; 26-53 e 30 – 69  il finale.

A.S.D. G.S. SAN SALVATORE

LODDO 17,CINUS 14, PINNA 13, MELIS 8, CASTAGNA 4, ALVAU 4, FERRARI 3, ZONCHEDDU 2, ASUNIS 2, MINIERI 2, CADEDDU, MARIOTTI,

COACH ASUNIS.

ANTONIANUM

MATTA 9, PENDUGIU 6, SOLINAS 4, MAINAS 3, SUCAMELI 2, PILUDU 2, MELONI 2, BIELLA 2, CABRAS, PORRU, SCHIRRU, GENTILE.

COACH BRUNELLI

405 Visite totali, nessuna visita odierna

TERZO QUARTO FATALE, SELARGIUS KO AD ALBINO

Share

Comunicato stampa N°17/2016-17

Le giallonere cadono in casa del Fassi col punteggio finale di 62-53. Non bastano 22 punti di Russo

Selargius, 30 ottobre 2016

Seconda sconfitta consecutiva per il San Salvatore Selargius, che a Torre Boldone, sul campo del Fassi Albino, si arrende per 62-53 dopo un match equilibrato per larghi tratti. Alle giallonere è stato fatale un brutto terzo quarto, durante il quale è salita in cattedra Laura Fumagalli. Il capitano delle lombarde, con una straordinaria prova balistica, ha rotto l’equilibrio della gara, decidendo – di fatto – il risultato finale.f-russo-dsc_7707

Mastica amaro, dunque, il San Salvatore, a cui non è bastata l’ottima prova realizzativa di Francesca Russo, protagonista con 22 punti, 3 rimbalzi e 4 recuperi.

Lussu e compagne non sono riuscite a difendere il piccolo margine di vantaggio faticosamente guadagnato all’intervallo lungo (+2, 28-30), subendo al rientro in campo un parziale di 18-6 quasi interamente firmato da Fumagalli. Sotto di 10 punti al 30’ (46-36), il San Salvatore ha poi provato a ricucire nel periodo finale, senza però successo.

“Abbiamo pagato il calo del terzo quarto – ha commentato coach Fabrizio Staico -, in quel frangente della gara purtroppo non siamo state in grado di mostrare il giusto agonismo in difesa, concedendo troppo a Fumagalli. Peccato, perché l’approccio iniziale era stato positivo. In ogni caso, sapevamo di avere un gruppo giovane, la cui inesperienza può pagare dazio in partite come questa. L’importante è trarre insegnamento dagli errori e continuare a lavorare con entusiasmo”.

Fassi Albino-San Salvatore Selargius 62-53

Albino: G. Birolini, M. Birolini ne, Vincenzi 10, Fumagalli 20, Silva 11, Packovski 7, Panseri, Devincenzi, Lussana 7, Valente 7, Marulli ne, Pintossi. Allenatore: Stibiel

San Salvatore: Arioli 7, Brusa 2, Ljubenovic 8, De Pasquale, Lussu 4, Mura 4, Russo 22, Gagliano 4, Lai, Laccorte. Allenatore: Staico

Parziali: 13-13; 28-30; 46-36

Arbitri: Paolo Sordi di Casalmorano (CR) – Francesco Di Luzio di Milano

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

download tabellino completo

238 Visite totali, nessuna visita odierna

Non solo A2 F e D Maschile-Ripartono i campionati Giovanili U16F U16M e U20F

Share

Finalmente ripartono i campionati giovanili.

Dopo U18F, sospesa per impraticabilità del Palarestivo nel confronto con la Virtus, oggi U16F di coach Lello Asunis, affronterà in trasferta l’Antonianum, mentre domani l’U16M , sempre in trasferta questa volta a Sassari, dovrà vedersela con la Pol.Dinamo SRL, incontro valido per il campionato Regionale di Eccellenza. Lunedì 31 Ottobre sarà la volta dell’ ultima nata in casa SanSalvatore, U20F, ancora in trasferta contro l’ormai rivale di sempre Virtus Cagliari. Da seguire comunque la trasferta dell’A2 F in casa del Fassi Albino e la gara interna della serie D maschile contro la ASD Pol.Atletica Serramanna.

Queste le date e orari

A2F – Fassi Albino – BasketSanSalvatore Selargius 30 Ott. ore 17:00

1º Arbitro:Sordi Paolo – Casalmorano (CR)
2º Arbitro:DiLuzio Francesco – Milano
Segnapunti: Pedercini Emanuele – Nave (BS)
Cronometrista: Rolfi Silvia – Dello (BS)
24 secondi:Marocchi Monica – Gavardo (BS)
Serie DM – BasketSanSalvatore Selargius – ASD Pol.Atlet. Serramanna 30 Ott ore 20:00
1º Arbitro: Saddi Nicola – Quartu S.Elena (CA)
2º Arbitro:Beltramini Roberto -Capoterra (CA)
Segnapunti: Garofalo Nicoletta – Quartu S:Elena (CA)
Cronometrista:
24 secondi: Demurtas Ilaria – Cagliari
U16F –  Gs Dil.Basket Antonianum – Gs Dil. BasketSanSalvatore 29 ott ore 18.00
1º Arbitro: Beltramini Robertio – Capoterra  (CA)
2º Arbitro: Schirruu Sabrina – Cagliari
PAL. ANTONIANUM, Via Mons. Angioni 46
QUARTU SANT’ELENA (CA)

U16M – Pol.Dinamo SRL – Gs Dil. BasketSanSalvatore 30 ott ore 16.00

1º Arbitro:Spisu Alessandro – Alghero (SS)
2º Arbitro:Battaglia Gianmario – Porto Torres (SS)
Segnapunti:Morra Andrea – Porto Torres (SS)
Cronometrista:
24 secondi:Polo Roberto Sassari

PALESTRA L. SIMULA,Via Poligono 2 SASSARI

U20F – SS Virtus Cagliari ASD   – Gs Dil. BasketSanSalvatore 31 ott ore 20.15

1º Arbitro: Mulas Riccardo – Quartu S.Elena  (CA)

2º Arbitro: Mulliri Davide- Settimo S.Pietro (CA)
PALESTRA VIRTUS, Via Pessagno (loc. Montemixi) CAGLIARI

289 Visite totali, nessuna visita odierna

IL SAN SALVATORE FA’ VISITA AL FASSI ALBINO

Share

Comunicato stampa N°16/2016-17

Nel quarto turno le giallonere affrontano l’Edelweiss, reduce da due successi contro Alghero e Cus

Selargius, 29 ottobre 2016

Archiviata la prima sconfitta della stagione, il San Salvatore Selargius guarda avanti e si proietta verso il prossimo impegno, fissato per domenica pomeriggio a Torre Boldone contro il Fassi Albino.

Le ragazze di coach Fabrizio Staico ritrovano così l’avversario che nella scorsa stagione – dopo un lungo ed appassionante testa a testa – le estromise dai play-off promozione, condannandole invece a un insidioso spareggio salvezza contro la Virtus. Rispetto ad allora, diversi attori sono cambiati: il tecnico biancorosso, adesso, è il 33enne Giuliano Stibiel, mentre il faro offensivo della squadra è la playmaker croata Lana Packovski, miglior marcatrice a 13.7 punti di media.

Fino a ora, le bergamasche hanno ottenuto una sconfitta (contro Orvieto alla prima giornata) e due successi, entrambi contro formazioni sarde: la prima contro la Mercede Alghero (37-63) e la seconda a scapito del Cus Cagliari (61-72). Al San Salvfrancesca-russoatore spetterà, dunque, il compito di riscattare  l’orgoglio isolano: “Ma non sarà semplice – ammonisce coach Fabrizio Staico – Albino è una squadra molto difficile da affrontare, soprattutto in virtù della sua grande fisicità”. E in effetti, forti di tre elementi sul metro e 90 come Silva, Valente e Vincenzi, le biancorosse punteranno tanto sul gioco sotto le plance: “Hanno un evidente vantaggio di centimetri sulle nostre lunghe – aggiunge il tecnico selargino – quindi dovremo essere brave a colmare questo gap mettendo in campo intensità ed efficacia difensiva”. Staico cerca inoltre dei progressi rispetto allo sfortunato match contro Milano: “Mi sarebbe piaciuto vedere una squadra più cattiva nei momenti decisivi – prosegue – abbiamo necessità di porre maggior attenzione nei dettagli”.

Il San Salvatore partirà in terra lombarda al completo. Anche Cinzia Arioli, infatti, sta definitivamente smaltendo il problema al ginocchio subito nell’ultima uscita.

Palla a due domenica 30 ottobre alle 17 al PalaRaffa di Torre Boldone (BG). Arbitreranno i signori Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Francesco Di Luzio di Milano.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

200 Visite totali, nessuna visita odierna

Under 18 Femminile – Virtus – SanSalvatore sospesa al primo quarto

Share

Al PalaRestivo non si riesce a stare in piedi; mancano 30 secondi al termine del primo quarto, quando la coppia arbitrale decide di dsc_8382sospendere la gara a causa dell’umidità depositata sul parquet, che lo ha reso scivoloso e pericoloso per le atlete. La gara fino a quel momento ha visto le due squadre abbastanza in equilibrio, tanto che il parziale all’interruzione vedeva in leggero vantaggio il SanSalvatore per 7a 6 nei confronti della formazione di casa. La data per la ripresa del match sarà da stabilire.

 

 

372 Visite totali, nessuna visita odierna

Under 18 Femminile – Riparte il campionato.

Share

Prima di campionato per le campionesse regionale.

Subito un match difficile per la formazione Selargina nella prima giornata del campionato, che affronterà in trasferta la temibile Virtus CA . Le due squadre, protagoniste del campionato 2015-2016, vorranno sicuramente ben figurare anche in questo e confermare le proprie aspettattive.  Appuntamento in casa della Virtus oggi alle ore 21:00

DSC_3313SS VIRTUS CAGLIARI ASD – BASKET SANSALVATORE      26/10/2016  ore 21:00       Palestra Virtus – Via Pesagno (loc. Montemixi) CAGLIARI

1° Arbitro: CARRUS FABIO di SELARGIUS (CA)                                                                  2° Arbrito: MILIDDI NICOLA di QUARTU SANT’ELENA (CA)

244 Visite totali, nessuna visita odierna

Serie D: Basket San Salvatore – Basket Quartu 70 – 55

Share

Terza vittoria consecutiva per la formazione di Coach Frau.

Ancora una bella prova per la squadra di casa, che si aggiudica l’incontro coserri-tedesco-dsc_8324n 15 punti di scarto. Parte fortissimo il Basket Quartu con un parziale 17-23 al termine del primo quarto. Nel secondo quarto, prese le giuste misure, i padroni di casa passano a condurre la gara e chiudono la frazione  con +5 di vantaggio. Dopo la pausa lunga,  è ancora il SanSalvatore a dettare il proprio ritmo, aumentando e controllando  il proprio vantaggio  fino al termine. Due giocatori in doppia-doppia cifra, Matteo Serri  e Mauro Tedesco, rispettivamente con 23 e 21 punti a referto

 

4^ Giornata di Andata   Girone A

Basket San Salvatore: Ghiani 2, Madeddu 4, Uda 4, Frau N. 1, De Santis 3, Bassu R. 5, Serri 23, Tedesco 21, Margini 7, Mameli, Melis M., Cardia.   Allenatore: Roberto  Frau
Basket Quartu: Rosas 7, Marini 5, Stavolta, Artizzu 13, Solla, Pittalis 2, Pisu 2, Tamburini, Orrù 10, Zoppi 11, Liguori 1, Faggioli 4.   Allenatore: Lello Asunis.

Parziali:  17-23;  16-5; 19-8; 18-19

Arbitri: Laconi Marco di Siamanna (OR)  –  Ciampelli Nicolò di Capoterra (CA)

468 Visite totali, nessuna visita odierna