U18 F – TROPPI ERRORI NEGANO LA VITTORIA CONTRO LE MURA SPRING BASKETBALL

Share

Urbania, 1 Mag. 2018Nella prima giornata del concentramenrto 7, le selargine si arrendono alla compagine toscana  per 57 a 51.

Partono contratte le giallonere, nonostante le prime realizzazioni vengono messe a referto proprio da capitan Mura.  Il gioco stenta a  decollare cosí come il punteggio che si ferma sul 9 a 6 al primo mini intervallo. Alla ripresa le avversarie mostrano un appiglio migliore con un break 7 a 0, portando dalla loro il vantaggio sul + 4. Solo dopo 3′, grazie ad un piazzato di Salvemme e subito dopo di Loddo, si muove anche il tabellone per selargine, che riportano in equilibrio la gara. Continua a leggere

SERIE DM – SCONFITTA DEL BSS AD ALGHERO.

Share

Selargius, 20 Feb. 2018BASKET CORAL 2016 – BASKET SAN SALVATORE 76 – 54

Parziali: 20-14, 18-23, 24-6, 14-11

Tabellini:

BASKET CORAL 2016: Delrio 2, Ponziani 6, Di Mauro 4, Bonalume 18, Cesaraccio 12, Barracu, Muroni 2, Lo Iacono, Maltagliati 2, Longu 21, Baldino, Salvatore 9. Allenatore Granchi Luca, Primo Assistente Salvatore Enrico.

BASKET SAN SALVATORE: Ghiani, Uda 17, Caputo 7, Lecis Cocco Ortu L. 11, Margini 8, Secchi, Mameli, Melis M. 3, Zedda ne, Cardia 2, Rundeddu L. 6, Piludu. Allenatore Frau Roberto, Primo Assistente Mura Luca.

Arbitri: Mele S. e Cherchi F.

SERIE DM – IL BSS PERDE IN CASA DEL SULCISPES.

Share

Selargius, 24 Gen. 2018BASKET SULCISPES  – BASKET SAN SALVATORE 69 – 61

Parziali :16-17, 18-14, 23-13, 12-17

Tabellini:

BASKET SULCISPES: Cera 2, Rasset 8, Pintus 8, Aralossi ne, Castiglia 16, Piras 4, Basciu ne, Tosadori 18, Peloso 6, Ingrande ne, Cavassa 7, Era. Allenatore Massidda Paolo.

BASKET SAN SALVATORE: Ghiani 2, Madeddu 2, Caputo 21, Massidda 3, Leis Cocco Ortu L. 19, Margini 3, Vacca 3, Secchi 5, Melis M., Zedda 3. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri: Saddi Nicola – Ciampelli Nicolò

A2 F- IL SAN SALVATORE CERCA LA PRIMA VITTORIA DEL 2018.

Share

Comunicato stampa N°39/2017-18

La formazione di Staico fa visita al Sanga Milano nel primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A2

Selargius, 19 gennaio 2018

Trasferta milanese per il San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio affronterà il Sanga nel primo turno del girone di ritorno della Serie A2 Femminile. Il 2018 giallonero è partito con due sconfitte consecutive contro Geas e Udine, e le ragazze di Staico vogliono subito invertire la rotta: “È sicuramente una partita importante, sia dal punto di vista della classifica che da quello motivazionale – afferma la play/guardia Michela Laccorte – abbiamo iniziato l’anno in maniera non ottimale, e ora dobbiamo prenderci per mano e ricordarci cosa siamo in grado di fare”. Continua a leggere

Serie DM – IL SAN SALVATORE CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA AI DANNI DELL’ASTRO.

Share

Selargius, 21 Dic. 2017

Finalmente il San Salvatore smuove la classifica vincendo in casa contro i secondi in classifica dell’Astro. La gara ha visto condurre fin dai primi minuti la squadra ceppina, che parte forte con buoni parziali distaccando i padroni di casa di 5 lunghezze al primo mini intervallo. Nella seconda frazione coach Frau registra meglio la difesa, ma son sempre gli ospiti a fare la partita, che consolidano il vantaggio e vanno al riposo lungo con 7 punti in Continua a leggere

SERIE DM – BASKET QUARTU VINCE IN CASA CONTRO IL SAN SALVATORE

Share

Selargius, 21 Nov. 2017

BASKET QUARTU – BASKET SAN SALVATORE 62 – 51

Parziali:14-15, 27-13, 14-14, 7-9

Tabellini:

BASKET QUARTU: Rosas 6, Podda 6, Bartocci 21, Perra ne, Solla ne, Cinus ne, Angioni, Ba 6, Cogotti 6, Saba 14, Faggioli ne, Laconi 3. Allenatore Asunis Lello.

BASKET SAN SALVATORE: Madeddu 4, Uda 9, Frau  N. 8, Caputo 13, Massidda ne, Bassu M. 8, Mameli ne, Melis M. 5, Zedda 4, Cardia, Rundeddu L. ne, Piludu. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri : Di Fortunato Marco – Saddi Nicola.

GRANDE SUCCESSO AL TORNEO MINIBASKET “VITTORIO AMBU”

Share

Selargius 29, Mag. 2017

Quello appena trascorso è stato un fine settimana indimenticabile, all’insegna del basket e del divertimento. Una fantastica cornice che ha visto coinvolte diverse formazioni delle categorie del minibasket, dai più piccini “Pulcini e Paperine”, ai più grandi  “Esordienti”, passando per i “Ghiri”, “Libellule”, “Aquilotti” e “Gazzelle”

                    

La Dirigenza del Basket San Salvatore ringrazia per la meravigliosa e numerosa partecipazione, sia dei ragazzi, protagonisti in campo, che dei genitori a tifare sugli spalti. Al termine della manifestazione son state consegnate le targhe ricordo a tutte le società partecipanti. Un omaggio particolare alla Signora Rosanna, per ricordare la passione e la dedizione quotidiana che Sig. Ambu ha reagalato al San Salvatore.

                                               

UN OMAGGIO E RICORDO PER VITTORIO AMBU.

Share

Selargius, 22 Maggio 2017Ad un anno dalla sua scomparsa, nei giorni 26-27-28 maggio si svolgerà il torneo minibasket “Vittorio Ambu “, dirigente della nostra società. Un uomo “speciale” che accoglieva l’arrivo al campo bambini e ragazzi con un sorriso o una battuta divertente. Questo torneo vuole essere una forma di ringraziamento per il tempo e la dedizione regalata al Basket San Salvatore.

FRANCA SPILA – ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’ AL SAN SALVATORE

Share

La Dirigenza del Basket San Salvatore è lieta di formulare i più sentiti ringraziamenti all’amica Franca, per la preziosa collaborazione che ogni giorno fornisce alle ragazze del nostro settore giovanile dell’ Under 16, affiancando il lavoro di Lello Asunis.

63 ANNI DEDICATI ALLA PALLACANESTRO

Inizia a praticare lo sport nel 1953 presso l’Oratorio della Petriana a Roma (Basilica di S. Pietro) e subito si entusiasma alla pallacanestro. Continua a leggere