A2 F – IL SAN SALVATORE VUOLE INTERROMPERE LA STRISCIA NEGATIVA: A SELARGIUS C’E’ L’ELITE DELL’EX MASIC

Share

Comunicato stampa N°52/2018-19

Le giallonere cercano un successo contro le capitoline per porre fine alla lunga serie negativa e riprendere la corsa ai playoff

Selargius, 5 aprile 2019

Il digiuno da vittorie è durato fin troppo, e il San Salvatore Selargius è deciso a interromperlo già sabato pomeriggio, quando al PalaVienna è in programma la sfida contro l’Elite Roma dell’ex Mia Masic. Le giallonere non vincono dal 9 febbraio (80-68 su Savona), ma utilizzare la parola “crisi” sarebbe quantomai inopportuno. La squadra c’è, si allena bene e a Bologna, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di attraversare un buon momento di fiducia: “Siamo in crescita – afferma coach Staico – soprattutto in termini di fiducia. Contro le grandi del girone, come la Matteiplast, è difficile capitalizzare la prestazione cogliendo anche il risultato, ma questo non toglie nulla a quanto prodotto dalla squadra. A Bologna siamo stati in partita per tre quarti, e credo che il passivo finale (-23 alla sirena, ndr) sia abbastanza ingeneroso nei nostri confronti”. In Emilia, peraltro, il San Salvatore ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio alla caviglia per Cicic: “Per fortuna non si tratta di nulla di preoccupante – prosegue il tecnico – confido nella professionalità e nella voglia di lottare di Karmen. Credo sarà in campo per la partita di sabato”.

Continua a leggere

A2 F – IL SAN SALVATORE VUOLE TORNARE A SORRIDERE, BRUNETTI: “RICOMPATTIAMOCI”

Share

Comunicato stampa N°47/2018-19


Match importante in zona playoff per le selargine contro San Giovanni Valdarno, settima con 26 punti

Selargius, 1 marzo 2019

Cancellare al più presto il -31 incassato a Umbertide e riprendere la striscia positiva di inizio 2019: sono questi gli obiettivi del San Salvatore Selargius, che nel 22esimo turno della Serie A2 riceve la visita di San Giovanni Valdarno, squadra lanciatissima in zona playoff con 4 punti di vantaggio rispetto alle giallonere e a Civitanova Marche.

Per lasciarsi alle spalle gli ultimi due ko (in precedenza c’era stato anche lo stop interno nello scontro diretto contro la squadra di Scalabroni), le selargine dovranno cambiare passo in termini di energia, come sottolinea l’ala/pivot Federica Brunetti: “A Umbertide abbiamo subito una brutta batosta – ammette – a volta fatico a capire cosa ci accada. Ci sono dei momenti in cui, di fronte alle difficoltà, tendiamo a disunirci. Per rimettere le cose nella giusta direzione dobbiamo invece ricompattarci al più presto”. La lunga cagliaritana nega che possa essere subentrato, in maniera del tutto inconscia, un pizzico di appagamento, quando la salvezza sembra ormai a portata di mano: “Lo escludo – dice – anche perché la salvezza è meno vicina di quanto possa sembrare, specie se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime settimane. Ora il calendario ci offrirà una serie di partite difficili, molte delle quali in trasferta, e le motivazioni non dovranno mancare”.

Continua a leggere

DM – PROSEGUE LA STRISCIA POSITIVA DEL SAN SALVATORE. ANCHE BASKET QUARTU BATTUTO.

Share

Srelargius, 28 Feb. 2019

BASKET SAN SALVATORE-BASKET QUARTU 70-59

Parziali:20-19, 17-12, 12-14, 21-14

Tabellini:

BASKET SAN SALVATORE: Moret 6, Cardia 6, Uda 8, Caputo 17, Margini 14, Vascellari, Ghiani 7, Faggioli C. 1, Melis M.  3, Tufo 2, Rundeddu L. 4, Piludu 2. Allenatore Frau Roberto.

BASKET QUARTU: Saba 19, Lecis Ciocco Ortu L. 5, Rosas G. 3, Perra A. , Leviani 4, Mocci 4, Tosadori 10, Limbardi 4, Ancona 8, Faggioli A. 2, Petronelli ne, Cocco ne. Allenatore Benucci Marco

Arbitri

Saddi Nicola e Beltramini Roberto

D M – PRIMO REFERTO ROSA STAGIONALE PER IL SANSALVATORE

Share

Selargius, 26 Nov 2018Risultato: Basket San Salvatore – Scuola Basket Cagliari 65-64

Parziali: 21-16, 15-10, 11-23, 18-15

Tabellini:

Basket San Salvatore: Moret 6, Uda 8, Massidda 10, Margini 21, Ghiani 4, Deligia 4, Melis M. 4, Zedda, Tufo ne, Putzu ne, Rundeddu L. 7, Piludu 1. Allenatore Frau Roberto

Scuola Basket Cagliari: Masserano 1, Simoncini, Cuncu 3, Cau, Pani 23, Cordeddu 2, Manca N. 7, Ibba 10, Manca F., Poma 5, Melis A. 13. Allenatore De Vita Francesco.

Arbitri: Fiorin G. – Fruttero C.

U18 F – TROPPI ERRORI NEGANO LA VITTORIA CONTRO LE MURA SPRING BASKETBALL

Share

Urbania, 1 Mag. 2018Nella prima giornata del concentramenrto 7, le selargine si arrendono alla compagine toscana  per 57 a 51.

Partono contratte le giallonere, nonostante le prime realizzazioni vengono messe a referto proprio da capitan Mura.  Il gioco stenta a  decollare cosí come il punteggio che si ferma sul 9 a 6 al primo mini intervallo. Alla ripresa le avversarie mostrano un appiglio migliore con un break 7 a 0, portando dalla loro il vantaggio sul + 4. Solo dopo 3′, grazie ad un piazzato di Salvemme e subito dopo di Loddo, si muove anche il tabellone per selargine, che riportano in equilibrio la gara. Continua a leggere

SERIE DM – SCONFITTA DEL BSS AD ALGHERO.

Share

Selargius, 20 Feb. 2018BASKET CORAL 2016 – BASKET SAN SALVATORE 76 – 54

Parziali: 20-14, 18-23, 24-6, 14-11

Tabellini:

BASKET CORAL 2016: Delrio 2, Ponziani 6, Di Mauro 4, Bonalume 18, Cesaraccio 12, Barracu, Muroni 2, Lo Iacono, Maltagliati 2, Longu 21, Baldino, Salvatore 9. Allenatore Granchi Luca, Primo Assistente Salvatore Enrico.

BASKET SAN SALVATORE: Ghiani, Uda 17, Caputo 7, Lecis Cocco Ortu L. 11, Margini 8, Secchi, Mameli, Melis M. 3, Zedda ne, Cardia 2, Rundeddu L. 6, Piludu. Allenatore Frau Roberto, Primo Assistente Mura Luca.

Arbitri: Mele S. e Cherchi F.

SERIE DM – IL BSS PERDE IN CASA DEL SULCISPES.

Share

Selargius, 24 Gen. 2018BASKET SULCISPES  – BASKET SAN SALVATORE 69 – 61

Parziali :16-17, 18-14, 23-13, 12-17

Tabellini:

BASKET SULCISPES: Cera 2, Rasset 8, Pintus 8, Aralossi ne, Castiglia 16, Piras 4, Basciu ne, Tosadori 18, Peloso 6, Ingrande ne, Cavassa 7, Era. Allenatore Massidda Paolo.

BASKET SAN SALVATORE: Ghiani 2, Madeddu 2, Caputo 21, Massidda 3, Leis Cocco Ortu L. 19, Margini 3, Vacca 3, Secchi 5, Melis M., Zedda 3. Allenatore Frau Roberto.

Arbitri: Saddi Nicola – Ciampelli Nicolò

A2 F- IL SAN SALVATORE CERCA LA PRIMA VITTORIA DEL 2018.

Share

Comunicato stampa N°39/2017-18

La formazione di Staico fa visita al Sanga Milano nel primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A2

Selargius, 19 gennaio 2018

Trasferta milanese per il San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio affronterà il Sanga nel primo turno del girone di ritorno della Serie A2 Femminile. Il 2018 giallonero è partito con due sconfitte consecutive contro Geas e Udine, e le ragazze di Staico vogliono subito invertire la rotta: “È sicuramente una partita importante, sia dal punto di vista della classifica che da quello motivazionale – afferma la play/guardia Michela Laccorte – abbiamo iniziato l’anno in maniera non ottimale, e ora dobbiamo prenderci per mano e ricordarci cosa siamo in grado di fare”. Continua a leggere

Serie DM – IL SAN SALVATORE CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA AI DANNI DELL’ASTRO.

Share

Selargius, 21 Dic. 2017

Finalmente il San Salvatore smuove la classifica vincendo in casa contro i secondi in classifica dell’Astro. La gara ha visto condurre fin dai primi minuti la squadra ceppina, che parte forte con buoni parziali distaccando i padroni di casa di 5 lunghezze al primo mini intervallo. Nella seconda frazione coach Frau registra meglio la difesa, ma son sempre gli ospiti a fare la partita, che consolidano il vantaggio e vanno al riposo lungo con 7 punti in Continua a leggere